|
Dura lezione per i Campioni d'Italia!
|
Scontro generazionale alla "Settimana dello Sport" di Cernusco. Figlie contro i loro papà e lampi (il futuro) contro i tuoni (il passato).
E' un caldo sabato pomeriggio di maggio, Cernusco festeggia lo sport, noi la prima vittoria contro i cugini. Merito del Brivio che anche quest'anno è riuscito, con il suo entusiasmo, a coinvolgerci nella grande chermes cernuscosa.
Come ogni anno il pubblico è presente e caloroso, attento e partecipe, partecipe a tal punto da volere bendarsi e sfidare le due squadre milanesi in due hinning lampo. E' così che veniamo a scoprire con un certo stupore che Selene, figlia di Danilo, un pezzo di marcantonio, giocatore dei Thunder, batte molto meglio del papà che comunque all'ultima occasione utile si riscatta e riesce a mettere una valida, non tanto per salvare il risultato quanto per mantenere un po' di autorità educativa su Selene.
Si nota comunque, anno dopo anno, un miglioramento incredibile nelle performances della squadra dei vedenti. Sabato battevano veramente bene e correvano ottimamente. Lasciava un po' a desiderare l'organizzazione difensiva,ma per quella ci vuole un po' di allenamento di squadra!
E la grande, anzi grandissima, prova di squadra l'hanno data i lampi con l'incredibile innesto della new-entry, Filippa Tolaro, che nonostante il debutto, sul campo completamente erboso di Cernusco si è comportata benissimo.
Inutile il fuori campo di Capitan Cusati , sempre temibile, che ha procurato ai Thunder gli unici due punti della partita. I lampi, invece, colpo su colpo, di punti ne hanno costruiti sette!
Da sottolineare il nervosismo dei neo campioni d'Italia che si palesa nel tentativo, da parte di Fabio, di abbattere a pallinate in testa il suggeritore in seconda, Tony, grande fuoricampista del Baseball Amatori cernusco.
A questo link:
http://file.webalice.it/
potrete scaricare usando come user "danilovigiani" e come password "baseball", molte ed interessanti testimonianze filmate dell'evento. Cineoperatrice d'eccezione la moglie di Danilo.
Immancabile torta finale della Chiara che per noi avrà sempre il dolcissimo sapore della vittoria per 7 a 2 sui cugini milanesi...
IlLeva
|