|
Subito una bella prova
|
17 Settembre 2006
Di Simone Morelli
Sapete cos'hanno in comune una squadra di Torball (sport praticato dai non vedenti con una palla sonora su di un campo rettangolare di sette metri per sedici) e un Ducato Combinato(furgone della Fiat dotato di nove posti e di un potente motore turbo diesel)? Continuate a leggere e otterrete la risposta!
Una bella prova è quella che ha dovuto affrontare la squadra di torball, che ha iniziato la nuova stagione agonistica disputando l'impegnativo torneo di Vorarlberg (fiorente e tranquilla regione dell'Austria occidentale); ma anche il "VIAGGIO INAUGURALE", che il nuovo pulmino in dotazione al Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano ha dovuto affrontare circa un'ora dopo essere uscito dal concessionario per portare la squadra in Austria a disputare il torneo!
Per quanto riguarda il viaggio è filato tutto liscio, a parte un rallentamento nei pressi del tunnel del San Gottardo, e il nuovo pulmino si è subito fatto apprezzare per la comodità dei sedili, che hanno favorito il riposo pre torneo di tutti i giocatori (tranne qualcuno che ha voluto esplorare ogni angolo della vettura mentre sfrecciavamo a 120 Km orari sulle autostrade svizzere), ma anche per il divertente suono emesso dai sensori di parcheggio quando si innesta la retromarcia.
Per quanto riguarda il torneo bisogna premettere che la squadra non si allena da giugno ed inoltre le altre formazioni presenti erano tutte,oltre che di buon livello, anche più avanti con la preparazione. Detto questo Natale, Aldo e Stefano hanno alternato momenti di grande concentrazione ed affiatamento a momenti di totale smarrimento in campo; risultato: una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte che ci hanno permesso di conquistare l'ottavo posto in classifica. Da sottolineare uno splendido 1 a 1 con Baden che si è classificata seconda alla fine del torneo, vinto dal Monaco.
Non mi resta che augurare alla squadra di torball (ma anche a tutto il Gruppo Sportivo) una splendida stagione ed al NUOVO PULLMINO….LUNGA VITA (almeno quanto il vecchio)!!!
Simone Morelli
( si72mo@libero.it )
|