Un filo di grasso per tenere i guantoni morbidi, i pantaloni smacchiati dall'erba e dalla terra sono tornati quasi bianchi, - quasi, perchè chi ha ipantaloni immacolati vuol dire che non si butta e quindi non si impegna! - Anche le maglie e i cappellini finiscono nell'armadio, a riposare, la stagione 2006 del baseball è finita.
E anche quest'anno la stagione ha un sacco da raccontare, anche quest'anno sono tantissimi i ricordi nella testa dei giocatori milanesi. I giocatori milanesi che sono sempre di più, perchè a Milano il baseball evidentemente piace molto, perchè quest'anno siamo diventati addirittura tre squadre!
Al via del Campionato 2006 Milano presenta i Lampi, nuova formazione nata alla fine della scorsa stagione per il Torneo Leoni, e che ha voluto fortemente continuare a esistere!
I nostri immortali allenatori si dividono, e il raddoppio è ufficiale!
Così, mentre gli insaziabili Thunder's hanno anche quest'anno fagogitato il Campionato a grandi bocconi ancora prima della fine, i giovani Lampi in crescita si sono piazzati quinti in classifica ma forse primi per entusiasmo e allegria!
Milano sempre più in crescita: un sacco di nuovi giocatori, decisi miglioramenti di tutti, tanto che per il conclusivo torneo di fine anno dedicato per il 2006 a REDWANE BOUMGHAIT si decide di schierare anche una terza squadra, tutta al femminile, le Rembamballs!
Tanti ricordi, qualcuno potrà ricordarsi che quest'anno per la prima volta ha sentito le ginocchia tremare sul monte di battuta, qualcuno potrà conservare nella mente e nel cuore l'urlo di liberazione del primo punto segnato, qualcuno si ricorderà di aver saltato allenamenti e partite per organizzarsi il matrimonio....
I Thunder's si devono accontentare di ricordarsi di aver vinto alla grande il Campionato, la Coppa Italia è andata al Ravenna e il Torneo finale aex equo a Ravenna Empoli e Fiorentina, ma che stiano attenti, tutti loro, perchè per la prossima stagione i Lampi si ricorderanno che sono decisi a mordergli i calcagni!
|