E' cominciato il campionato di torball di serie B, per la stagione 2006-2007.
Milano, 24 Novembre 2006
Di Aldo Fracas
|
Sabato 18 novembre e domenica 19, si è disputato il primo turno del campionato di torball di seri B.
Le squadre sono 12 e più precisamente: Augusta, Bergamo b, Enna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pisa, Ragusa, Roma e Scicli.
Il campionato si svolgerà con partite di andata e ritorno ed ogni squadra incontrerà due volte le altre 11.
Si è giocato, contemporaneamente, in due concentramenti (a Bergamo e Ragusa) ognuno composto da 6 squadre. Tutte le compagini, al termine del primo turno, hanno disputato 6 paartite ciascuna e la classifica, a questo punto, è la seguente:
- Palermo punti 18;
- Roma 15;
- Bergamo, Perugia e Scicli 13;
- Enna e Ragusa 7;
- Firenze 6;
- Milano 5;
- Augusta 4;
- Napoli 3;
- Pisa 0.
Al termine del campionato, le prime 3 squadre saranno promosse in serie A e le ultime 3 retrocederanno in serie C.
Premesso che siamo appena a poco più di un quarto del campionato (6 incontri su 22), che ogni vittoria vale 3 punti e che lo stesso è ancora molto lungo, possiamo dire, sulla scorta dell'esperienza delle edizioni precedenti, che, forse tranne il Pisa, tutte le altre squadre hanno ancora molte buone probabilità.
Per quanto ci riguarda direttamente, non abbiamo avuto un rendimento costante, ma speriamo di rifarci nel prosieguo, anche perchè i nostri punti li abbiamo fatti tutti con squadre di alta classifica, e due partite che abbiamo pareggiato per 2 a 2, ad un tiro dal termine le stavamo vincendo; quindi, con un briciolo di fortuna dalla nostra, avremmo potuto avere 4 punti in più.
Il prossimo turno di campionato, di 8 partite per ogni squadra,avrà luogo, nei giorni 27 e 28 di gennaio 2007, a Firenze (dove andremo noi) ed a Roma. Non mancheremo di ragguagliarvi, anche perchè, dopo 14 partite, si potranno avere delle indicazioni sicuramente più pre cise.
Nell'attesa ci congediamo con ungrande "imbocca al lupo..." a tutti e tanti cordiali saluti.
Aldo Fracas
|