Arco e frecce... non solo per gli indiani!
|
Qualche tempo fa abbiamo segnalato ai nostri soci l'intenzione di introdurre questa nuova disciplina, e siamo contenti di aver riscosso anche un notevole interesse!
Quindi, visto che l'idea sembra attirare molti, possiamo dirvi che siamo stati bravissimi e abbiamo già messo in moto la cosa!
sabato 16 dicembre, per un paio d'ore di mattina, un gruppettino di noi si è ritrovato nella palestra dell'istituto, per l'occasione attrezzata a piccolo campo di tiro per una lezione di prova. il bersaglio sul grosso cavalletto di un pittore gigante, archi e frecce sparsi un po' dappertutto.... infilzate nei materassi.... nelle ruote del tandem... sorrisetto perfido!
in effetti l'istruttore ha usato con noi un approccio molto intenso, se si può dire così. intanto ha cominciato con il farci trasportare l'attrezzatura in palestra... sorriso! poi ci ha presentato gli archi.... a pezzi! sapete la differenza tra un arco mancino e un arco destro? venite al corso e lo scoprirete!
Dopo tutta la parte di spiegazione, assolutamente necessaria e per niente noiosa, abbiamo finalmente preso l'arco in mano e a turno abbiamo provato un paio di tiri a testa. detto così suona male.... un paio di tiri sul bersaglio!
la corda vibra, la freccia si pianta con un rumore sordo nel bersaglio di paglia... la Miki non ha portato la mela e quindi non abbiamo potuto giocare al piccolo Guglielmo Tell, in compenso Diego, il primo a tirare, ha esordito con la seconda freccia finita a strisciare contro la prima... ma neanche robin hood! Chi crede di essere? Tanto non gli riuscirà più neanche se prova per cent'anni! A costo di tagliargli la corda dell'arco!
Ragazzi, a vederla nei film non sembra mica così impegnativa... ci vuole una bella coordinazione e una notevole capacità di percezione della propria posizione spaziale... ed è solo una lezione di prova! mi sa che io è meglio che continuo con l'ippica.... però è davvero affascinante!
La Filippa comunque dice che lei il corso lo fa d'estate così invece della mela come bersaglio si può usare un'anguria...
Adesso cercheremo di mettere in piedi un'altra prova per chi si è perso questa, fate ancora in tempo a unirvi a noi! c'è ancora posto, fatevi sotto! e ricordatevi di portare una mela...
Angela Bellarte
Per ulteriori informazioni contattate:
Angela Bellarte
Tel: 349 22 11 618
Email: angela.bellarte@gmail.com
|