Predazzo, 13 - 20 gennaio 2007
(Dagli all'untore! Ovvero, e oggi chi resta in albergo?)
Eccoci sul nostro superpulmino nuovo di pacca, e macchine al seguito, pronti a partire, guarda, c'è anche l'Eugenio! Che bello! Così se non si scia in questo inverno caldo e pazzo ci mettiamo a fare gli allenamenti di baseball....
Infatti ce l'avevamo, noi 21 eroici sciatori, la paura di arrivare su e non trovare abbastanza neve: Ok, ci consolavamo, ci portiamo gli scarponi, al massimo si cammina! E poi ci siamo detti: se non c'è neve, di sicuro c'è la polenta!
Così consolati siamo sbarcati a predazzo in una mattinata di sole e neanche il tempo di disfare le valige che il pensiero e le gambe vanno verso la tavola! E ci informano che ci sono anche le piste! Insomma come al solito la val di Fiemme è strepitosa, ci hanno spiegato che è uno dei pochissimi posti in italia dove è possibile sciare grazie a un accurato ed efficientissimo innevamento artificiale. Confermiamo! E siamo anche tornati nel fantastico Albergo Rosa, dove si mangia benissimo!
Fondisti e discesisti, anche se non con la solita ricchissima scelta, hanno da divertirsi sulle piste, e da ingrassare a tavola... bè, non proprio tutti....
Domenica, si comincia!
il Robi apre le danze.... non mi sento tanto bene.... ma tanto lui non deve mica sciare.... ci diciamo perfidamente, non è grave! così lui povero si fa tutta la settimana con una bella forma influenzo-raffreddor-fiacca. Gli altri partono con entusiasmo, le piste di fondo aggredite con impazienza, le piste di discesa rotolate con enfasi…
Peccato che la domenica sulle piste sembri di essere in spiaggia, e non solo per il caldo! Ovviamente la gente sta tutta sulla poca neve che c'è... e che per altro tiene anche bene! Così Josè il Coccolino scopre che riesce a migliorare anche se sciano in due, lui e la sciatica... e va in giro provando posizioni lascive con le turiste! E qui la foto del 69 con la turista investita vorremmo proprio averla avuta.... Ma fatevela raccontare da lui!
Quest'anno tra i fondisti abbiamo una new entry, Martina, la tedeschina del nostro gruppo sportivo che a quanto pare, oltre a cavarsela già bene sugli sci sta riscuotendo anche numerosi successi presso la popolazione maschile.... Attenta martina!
E il lunedì, dopo una strepitosa serata domenicale a teatro per una commedia interpretata dalla compagnia di Predazzo, ragazzi, ma sono fantastici! i discesisti se ne partono come sempre all'alba... i fondisti se ne partono come al solito con calma... sul pulmino qualcuno ronfa e qualcuno sghignazza… ma l'Elisa accusa sintomi strani... ahia... la cosa comincia ad assumere proporzioni epidemiche... perché da qui si gioca alle eliminatorie.... chi starà a casa domani? Non è bello sciare se si deve avere un bagno a portata di mano... così martedì defeziona il Coccolino, poi la Coccolina. il Domenico, anche lui novità dell'anno, esordisce in coppia con l'Imodium... Elisa passa generosamente l'influenza ad Alessandro che però irriducibile non si ferma.
Anche i discesisti pagano pegno, qualcuno pensa bene di alleggerirsi lo stomaco direttamente sulla pista mentre il Tato impietoso si fa fuori una scofanata di patatine fritte…. Sottotitolo: "Se non lo mangiavo si freddava!". Ha anche ragione….
Neanche la mitica organizzatrice Gio viene risparmiata, si aggira tra i reduci rifiutando di dare retta al termometro… ...
Insomma, ogni sera ci contiamo, meno uno... meno due.... Diego cerca di ammazzare i germetti nella radler e nella grappa ma va male anche a lui.
Si è ammalato anche il Giorgio che lo guida... cominciamo a chiederci chi è che ha sparso il contagio!
Per fortuna tra mal di stomaco, mal di pancia e starnuti la festa di compleanno della nostra giovanissima promessa Gemma viene benissimo, e quasi tutti possono approfittare dei dolci preparati dalla sua mamma!
E alla faccia dell'influenza la pattuglia dei fondisti quest'anno sperimenta una nuova attività, la discesa col gommone! Saranno mica normali... Rriusciamo, non si sa grazie a quale santo, a non fare ulteriori vittime nonostante l'uso improprio del mezzo…. Forse non si dovevano legare insieme 5 gomme? …. Ragazzi, che forza!
Qualcuno purtroppo salta la ciaspolata a Passo Rolle...
ma quasi tutti non vogliono saltare la mangiata in baita con le guide... Eppure a qualcuno la pasta in bianco è toccata! Vigliacchi!
Siamo arrivati al sabato mattina, gli sci noleggiati sono stati restituiti, a volte molto poco usati! Le borse sono piene di pappe di montagna, speck, grappe, carne salada, biscottini…. Alla faccia della dieta… ma bisogna pure consolarsi! Salutiamo le nostre guide strepitose e ci portiamo via anche un filo di rammarico per qualche ora occupata in attività… curative invece che a sciare!
Un pensiero grande grande lo mandiamo al Lorenzo Campana che quest'anno non ha potuto essere con noi, ma facciamo tutti il tifo per riaverlo l'anno prossimo! Ricordati Renzo che un mucchio di neve per farci cadere il presidente te lo troviamo sempre!
E allora arrivederci a tutti all'anno prossimo!
|