Il baseball invernale ed il mercato
Partono i Lambpi mentre i campioni in carica hanno un po' fannulloneggiato durante l'inverno.
Toccherà ai Lampi inaugurare, contro l'Aquilone, la stagione AiBxC 2007. Notizie di corridoio danno Massimo Diana assente nelle fila del team empolese per impegni, sempre di natura sportiva, proprio all'ombra della madonnina. Questa assenza potrebbe essere di un certo peso per il risultato del doppio incontro sul diamante di Castel Debole il 25 marzo.
L'impegno della neonata squadra di Milano, durante il periodo invernale, è stato abbastanza buono e questo fa ben sperare perchè le performances del nostro team risultino subito di un buon livello tecnico ed atletico, antaggio che potrebbe compensare in parte la poca esperienza di alcuni giocatori.
Molto meno assibua è stata la partecipazione agli allenamenti dei campioni d'Italia. Altra notazione tecnica importante è l'assenza di Rollie Vasquez per almeno i primi due turni di campionato.
Inutilmente i Thunder's Five hanno cercato, con movimenti di mercato al limite del regolamento, di inserire nelle proprie file il Leva, un vero fuoriclasse del diamante. Lui ha stoicamente resistito nella sicura certezza che quest'anno per i Lampi potrebbe essere l'anno buono.
Segnaliamo agli avversari un nuovo pericolo all'interno della squadra dei campioni d'Italia. Danilo Vigiani ha fatto vedere, in allenamento cose egregie per quanto riguarda la battuta. Uomo avvisato mezzo salvato.
Radio Scarpa (da tennis naturalmente) da la fuori classe del Firenze, Vanessa Cassio, assente per una tournee didattica in Belgio, mentre anche Silvia del Firenze, in dolcissima attesa non potrà essere della partita.
Insomma, anche quest'anno si riparte, ognuno con le proprie aspettative. Un in bocca al lupo generale ma soprattutto: "Forza Lampi!!!"
Claudio Levantini
|