Prima giornata di coppa italia per le milanesi.
Ma il bello viene alla fine, e stavolta, non è un piatto di grigliata!
Bollate, domenica 14 settembre 2008.
"Ascolta. Piove"
Ma chi ce lo fa fare di alzarci all'alba, e prepararci per andare a giocare?
"Ascolta, piove, dalle nuvole sparse, sugli stomaci vuoti per le colazioni scarse..."
Bè, intanto per consolarci quando arriviamo a Bollate almeno non piove più, anche se le prime corse di riscaldamento su questo bel campo fanno poco tonf tonf e molto sciaf sciaf... meno male che qualcuno ha già provato a scopare via l'acqua dalle corsie di terra!
Fa freddo ma proprio non vuole piovere, così si comincia a giocare e chi non gioca si scalda applaudendo, almeno quando può averne motivo... Perchè cominciano davvero bene i Lampi, vanno in vantaggio di due punti e sembra che possano tenere a bada gli scudettati Tuoni... Dai, almeno per non dover giocare i recuperi!
Non è molto chiaro quello che è successo, a parte il fatto che i Lampi si ritrovano sotto e non riescono a recuperare, quello è chiarissimo. Così si raffreddano un po' gli entusiasmi e si raffreddano un po' anche quelli rimasti in panchina che hanno un po' meno da applaudire.
In compenso ci riscaldano un sacco di amici che sono venuti a vederci giocare, c'è il Bizzo con il nuovo amico del mare, c'è il davide bianco, c'è la Filli che non gioca ma in compenso parla... c'è la monica che speriamo di vedere presto nei Lampi e anche il Minio e la Miki inviati di loro stessi per Sportissimo! Insomma, un sacco di tifo! Non è che si capisca proprio bene per chi tifano, ma fa niente...
L'Eugenio non si è neanche arrabbiato al recupero dei Tuoni, la Gio non ha neanche picchiato il Fabio che intento a seguire il gioco si dimentica di batterle le palette, e Ruggero già nervoso alla sua prima partita ufficiale non si deprime neanche quando il Rolli lo incoraggia alla battuta: "vai tranquillo a tirare, tanto quelli la in difesa non ci vedono..."
Sarà, intanto riesce ad arrivare rotolando in base anche il Presidente... non potevate lasciarlo al mare?
Così finisce che i Lampi perdono la prima partita, e per coerenza, anche se cambiano un po' la formazione, perdono anche la seconda.... E pensare che con questo regolamento sarebbe bastato vincere la seconda! Potevano anche dircelo prima!
Insomma i Tuoni, anche con qualche assenza, nell'acqua se la cavano meglio di questi poveri Lampi senza un paio delle loro punte... Forse il Presidente si è ricordato di essere campione di nuoto!
Noi Lampi speriamo almeno che questo ritorno al campo, come spettatore e radiocronista, faccia venir voglia al Leva di tornare anche come giocatore! Guarda qui come siamo conciati, non hai un po' di pietà?
No, non parliamo di come si sono ridotte le divise a rotolare nella terra!
"Piove "
No, oggi non piove; siamo riusciti a giocare anche sulla palude, e ritornare a giocare è stato proprio bello, ritrovarsi tutti sul campo...
...e poi al tavolo delle pappe; qualcuno ha già fretta di scappare... ma un momento, qualcuno deve ancora mangiare la torta... qualcuno si alza in piedi e chiede silenzio... sì, il Presidente chiede un applauso per la Anna che ci vizia sempre dalla pasta gratinata alla crostata, e l'applauso è davvero molto sentito e commosso. Poi si alza la Lori... non fa niente se è un'avversaria... la Lori ha qualcosa da dire.... qualcosa di bello, qualcosa di inaspettato ma forse neanche troppo... la Lori e Armando si sposano!
E adesso l'applauso è tanto forte, spontaneo, lungo e ricco, per questi due amici che vediamo così felici insieme, che si può anche rinunciare a finire la crostata per continuare ad applaudire!
Augurissimi, buona vita a tutti!
Angela Bellarte
|