Una giornata sulla neve per i giovani
Neve dovunque, quest'anno! Un sacco di neve anche in città, abbastanza per costruire pupazzi e giocare a palle di neve!
Ma in città non si può sciare! Così ecco che ci attrezziamo,e per l'8 marzo abbiamo organizzato una gita sulla neve, una giornata per stare insieme e divertirsi, per rimettere gli sci da discesa o per imparare i primi passi, per chi non se li è mai trovati sotto i piedi!
Una iniziativa che vorremmo dedicare in particolare ai nostri giovani (under 22), con le loro famiglie, c'è posto per tutti!
La destinazione è Val Torta (BG), dove con la collaborazione dell'associazione nazionale guide sciistiche per non vedenti organizzeremo una giornata molto speciale. Il nostro Gruppo Sportivo metterà a disposizione anche alcuni maestri che potranno così trasmettere i primi rudimenti dello sci alpino. Lo skipass sarà gratuito per la guida e per il cieco.
La partenza è prevista dall'Istituto dei Ciechi (via Vivaio 7 - Milano) alle ore7.30 e il ritorno approssimativamente alle19.00. Il trasporto per chi non è autonomo sarà organizzato dal Gruppo.
Abbiamo anche trovato un ristorante accogliente dove fermarsi per un pranzo poco dispendioso (circa 10,00 Euro), ricordatevi comunque che chi non possiede sci personali avrà la possibilità di noleggiarli in loco. Quindi non manca proprio nulla!
Chiunque fosse interessato, e speriamo molti, può far riferimento a Francesco Cusati, cell.: 3287766360 per confermare la propria presenza e segnalare la necessità di trasporto ecc.
Attenzione, pensateci su ma non troppo, le iscrizioni si chiudono il19 febbraio p.v..
Neve soffice sotto gli sci, il profumo dei pini e dell'aria fresca... il sole che scalda il viso e la polenta che scalda lo stomaco... Buona sciata a tutti!
Francesco Cusati
|