Un resoconto del PRIMO TROFEO BRAILLE 2009
|
9 e 10 maggio 2009, l’appuntamento per gli arcieri del G.S.D.N.V. Milano ONLUS è a Marina di Massa per partecipare a questo evento organizzato da U.I.C.I. di Massa Carrara, in collaborazione con A.Fa.P.H. e A.S.D. Frecce Apuane, sotto l’egidia del C.I.P.
L’appuntamento è irrinunciabile perché nel panorama arcieristico non è riconosciuto grande spazio ai ciechi, sia burocraticamente per conto della Federazione Italiana Tiro con l’Arco che organizzativamente per conto delle Associazioni Sportive, è un po’ il destino delle spinte di innovazione culturale.
Allora “carpe diem” cogli l’attimo, se vogliamo sperimentare dobbiamo esserci appena se ne presenta l’occasione, ogni volta.
Così si programma la trasferta, questa volta un po’ più ordinatamente ma anche questa volta non senza intoppi. Alla vigilia della partenza la rappresentativa, composta da Ilaria e Loredana con i Tecnici Mario ed Armando al seguito, si dimezza per la febbre improvvisa di Ilaria e per questioni burocratiche anche Mario è costretto a restare a casa con suo grande dispiacere, si vede che il “ragazzo” ci sta mettendo l’anima in questo progetto.
In ogni caso la rappresentativa riesce a ben figurare nel nome del Gruppo. Loredana cattura, con una prestazione che dimostra potenzialità e costanza, il terzo gradino del podio nella classifica di classe della prima giornata del Trofeo,
dopo un carico di 72 frecce tirate in 2 manches con volèes da 6 frecce nel tempo limite di 4 minuti ciascuna, con i tempi di recupero e verifica dei punteggi quasi 3 ore di impegno. Purtroppo non riesce a bissare l’impresa nella seconda giornata, caratterizzata dagli scontri diretti dell’Olimpic Round, sarà forse il peso della responsabilità di dimostrarsi all’altezza delle aspettative del risultato precedente? Esce con gran rammarico al primo scontro, peccato, questa è stata però un’importante tappa di avvicinamento al Campionato Italiano Targa del 20-21\giugno a Castenaso (BO) dove prevediamo di presentarci con Loredana e Barbara Contini, new entry carica di entusiasmo ed energia positiva.
Armando Bonechi
|