20 giugno 2009, Parco sospeso di Livigno, tutti all'inaugurazione!
|
Chi c'era a Civenna per una analoga scampagnata non ha bisogno di spiegazioni,chi non c'era è bene che allora non si lasci scappare questa possibilità!
Immersi nel grandioso scenario di questo Lariz Park, ovvero la casa di questi immensi larici tra cui anche alcuni millenari o giù di li, potete sempre chiederglielo!, sotto una immensa cattedrale naturale di fusti altissimi, si snodano percorsi di diversa altezza e difficoltà, dai più bassi per bimbi anche di due anni ai più vertiginosi per gli adulti più temerari!
Distesi tra i tronchi troverete cavi d'acciaio che vi sosterranno in assoluta sicurezza mentre vi inoltrerete nei passaggi più diversi, dai ponti tibetani, alle liane modello Tarzan, alle passerelle di tronchi, agli anelli sospesi, e alcune chicche che il nostro amico ed ospite Emilio, colui che si occupa di queste creazioni nel pieno rispetto della natura, non ci ha voluto svelare! "Venite e provate!"
Ci ha garantito che per chi cade non ci sono stagni pieni di coccodrilli affamati... perchè è impossibile cadere, appesi a imbragature e assistiti da espertissime guide alpine di Livigno, ma soprattutto perchè, conoscendoci... sa che probabilmente saremmo noi a mangiare i poveri coccodrilli!
A proposito ... ecco le questioni operative:
partenza sabato 20, dall'Istituto dei ciechi, via Vivaio 7, alle 7 del mattino, all'arrivo pranzo in loco, a Livigno, a carico dei partecipanti. E in studio una soluzione per la cena, al limite ci sono i coccodrilli...; dalle 14 sguinzagliati sui percorsi del parco sospeso, ognuno con il suo personale assistente-guida; rientro a Milano, sempre Istituto di via Vivaio, per le 22.30 circa.
Ricordiamo che non ci sono altri costi aggiuntivi per i partecipanti se non il prezzo del pranzo.
Sempre l'amico Emilio, progettista e costruttore, ha progettato il tutto studiando soluzioni anche per i disabili... così che il parco risulti davvero fruibile da tutti!
Se ci ha pensato dopo averci visto scatenatissimi a Civenna... probabilmente, per noi che non abbiamo neanche le vertigini da altezza visto che non la vediamo... avrà sicuramente inventato cose meravigliose!
Ma, come a Civenna, speriamo che amici e simpatizzanti si uniscano a noi in questa avventura!
Adesioni entro il 15 giugno p.v. a Francesco Cusati (3287766360).
|