Gita In Montagna
(25 e 26 luglio)
|
Vi proponiamo con piacere una bella gita sulle fantastiche e non molto lontane montagne lecchesi per i giorni 25 e 26 luglio.
Per dare a tutti, e con tutti intendiamo bambini, giovani e adulti, la possibilità di godere delle meraviglie della montagna, abbiamo pensato di organizzare due diversi itinerari.
Le mete, sono il rifugio Casera Vecchia di Varrone (una passeggiata per tutti di circa 3 ore) .. e molto più impegnativa è il Pizzo dei tre Signori, Gita lunga e dal notevole dislivello (consigliato solo a coloro che hanno una buona preparazione fisica).
La prima parte del percorso l’affronteremo tutti insieme, sarà solo nella seconda parte della giornata che l’itinerario si diversificherà.
Il ritrovo è previsto alle 9.00 (25 luglio) presso la zona industriale di Premana (900 metri) da cui parte il sentiero che porta al rifugio Casera Vecchia di Varrone (1675 m.) dove ci fermeremo per consumare un lauto pranzo. E' prevista anche una visita presso un alpeggio non lontano dal rifugio.
Nel pomeriggio, poi, un gruppo inizierà la discesa, e l’altro gruppo continuerà la scalata verso la cima del pizzo dei tre signori (2550 metri). Con una sosta per pernottare al rifugio santa rita (2000 metri circa). Ricordarsi di portare il sacco-lenzuolo.
Per chi volesse partire da Milano il ritrovo è per le 7.15 presso l'Istituto dei Ciechi di via Vivaio 7.
Ricordiamo che i pranzi saranno consumati presso il rifugio Casera Vecchia di Varrone (circa 20,00 Euro) e il pernottamento sarà presso il rifugio Santa Rita (35,00 Euro la mezza pensione). Occorre aggiungere alle cifre sopra indicate un'eventuale quota relativa alle guide.
Per info e adesioni occorre contattare Giovanna Gossi (3474415107) entro e non oltre il 6 luglio p.v..
Nella speranza che questa iniziativa riscuota interesse, vi salutiamo calorosamente.
Per raggiungere Premana ci sono due possibilità:
- superstrada 36 da Milano in direzione Valtellina;non uscire a Lecco ma proseguire lungo le gallerie per la Valtellina;uscita di Bellano per la Valsassina e Taceno seguire le indicazioni per Premana;
- da Lecco imboccare il nuovo tunnel per la Valsassina e proseguire fino a Taceno, da qui indicazione per Premana
|