SALUTI DI FINE ANNO (SPORTIVO NATURALMENTE)
|
Eccoci giunti alla conclusione di un nuovo anno sportivo, un altro anno ricco di grandi soddisfazioni.
Vorrei ricordare quelle che sono state per me le tappe più importanti, che ho condiviso con molti atleti del GSD.
Iniziamo dalla Settimana blu, la seconda edizione, svoltasi a Marina di Camerota: abbiamo trascorso una piacevole settimana all’insegna del movimento, divertimento e relax(anche se nella radiocronaca della “FINALE OLIMPICA DI BLIND-BOC” ho pero la voce).
Nuova esperienza per me è stata la Ginnastica del giovedì in Istituto, ho trovato un bel gruppo affiatato, motivato e simpatico(spero ci sia stato uno scambio equo da parte mia!!!).
Ogni tanto Io e Marco abbiamo sostituito Diana alla “Forza e Coraggio” il sabato mattina: è un peccato che ci sia così poca gente (ANDATE IL SABATO POMERIGGIO A FARE SHOPPING!!!).
E così arriviamo al 4 Aprile: si parte per Firenze (in realtà siamo stati ospitati a Montecatini da Fabio e la sua vicina: GRAZIE MILLE), dove il giorno dopo si svolgerà la partita d’esordio al Campionato Italiano di BXC tra i Lampi e la Fiorentina (che a baseball ci fa neri ma nel pomeriggio in Istituto a Showdown deve arrendersi contro le furie milanesi).
Quest’anno per me è stato anche l’anno dello Showdown: ho partecipato come arbitro al Torneo internazionale di Milano e di Praga e come coach ai Campionati Italiani che si sono svolti a Latina ; e c’era anche Krister che mi ha invitato a partecipare come arbitro ai Campionati Mondiali in Svezia ad Agosto.
Infine il Torball: dopo anni di stasi abbiamo avuto due new entry DAVIDE e ANDREA(che tra l’altro hanno abbassato notevolmente l’età media della squadra). Quest’anno oltre diversi tornei (TERZI CLASSIFICATI a quello di Bergamo uno dei più prestigiosi d’Italia) e Campionato(OTTIMO QUINTO POSTO) abbiamo disputato anche la Coppa Italia, per far fare esperienza ai nuovi, superando ogni aspettativa e qualificandoci per la seconda fase(che abbiamo organizzato e disputato a Limbiate: GRAZIE NATALE!!!). Quindi è stato un anno positivo anche se macchiato dal pessimo piazzamento in Campionato Regionale (di cui avevamo vinto le ultime due edizioni). Infine vorrei ricordare che si è svolta la TRENTESIMA edizione del Torneo internazionale di Torball di Milano (lì siamo arrivati settimi: va bene così).
Vorrei concludere ricordando una bella esperienza da spettatore: la notturna dell’Arena di Milano dove ero accanto a Diego quando ha intervistato Oscar Pistorius per Pulsante Radio Web.
Ma non posso salutare prima di ringraziare il MAO (e scusarmi in anticipo se sia in Svezia che in Calabria, dove saremo in stanza assieme, RUSSERÓ) per tutti i kilometri che abbiamo fatto assieme e per le docce che poi gli ho scroccato: GRAZIE MAO, ALTRO CHE SCARSO SEI SUPER!!!!
BUONE VACANZE A TUTTI!
Simone Morelli
|