Ciao Elisa, se stai leggendo questo articoletto significa che sei riuscita a trovare il Nostro sito…quello giusto!
A te lettore di queste righe che per lontananza; mancanza di tempo o pigrizia non eri in piscina ieri sera e di conseguenza non sai chi sia Elisa, continua a scorrere il cursore e lo saprai…
Elisa è la “nuova” istruttrice di nuoto, non si allarmino però gli estimatori del bravo Federico, lui non ci lascia, e continuerà ad impartire esercizi nei giorni di mercoledì nella piscina di Lampugnano ed il venerdì alla Murat.
Ma grazie al fortuito e prezioso contributo di Elisa abbiamo potuto allargare la nostra proposta natatoria anche al lunedì sempre nella piscina di via Natta 11.
Cara Elisa, è vero la tua neo esperienza con noi non vedenti ed ipovedenti, è cominciata un po’ per caso, un po’ per sfida, da quando hai risposto al nostro annuncio solo qualche giorno fa, ed hai accettato oserei dire proprio alla cieca di “occuparti” di Noi…
Ieri c’è stato il primo incontro certamente non privo di emozioni e contrattempi, ma questo è normale in tutte le prime volte.
Vedrai non succederà più che si entri nella scuola che ci ospita da punti diversi e che ci si debba poi cercare urlando a squarcia gola il nome del mancante…ed ora che anche tu hai imparato la strada ed individuato qual è l’edificio che giusto, sarà tutto più agevole.
Col tempo poi imparerai tutti i nostri nomi correttamente, se lo augura soprattutto Florida!
Ma soprattutto scoprirai che l’essere non vedenti od ipovedenti è l’unico denominatore comune, tutto il resto dipende dal carattere e dalla personalità di ognuno, quindi per la maggior parte delle cose che accadranno non varrà la scusa “ma io non ci vedo!”
Se poi ti siamo sembrati casinisti; sempre pronti a far battute per ridere e temporeggiare per ridurre il tempo da dedicare al movimento natatorio, be’ abituati o arrabbiati e facci cambiare atteggiamento, perché questa è una nostra caratteristica costante, o perché no sorridi e cazzeggia con Noi!
Se ti siamo sembrati atleticamente predisposti e preparati, e te l’abbiamo sentito dire, sappi che è proprio così, siamo davvero bravi, o come dici tu avanti!
Il difficile sarà farci avanzare, in quanto impariamo in fretta ma ci applichiamo poco!
Complimenti, e qui siamo seri, per l’aver individuato subito qual è il modo più semplice per correggerci od insegnarci la corretta postura ed i diversi movimenti, pian piano tutti gli eventuali accorgimenti verrai da se’ e davvero non aver mai timore di proporci o sperimentare nuove tecniche.
Certo la teoria poi è sempre più facile della pratica anche se ce la mostri toccandoci, ma questa è un’altra storia…
E insomma se non ti abbiamo terrorizzato e traumatizzato poi più di tanto, ti aspettiamo a bordo vasca anche lunedì prossimo.
E con la speranza di esserti piaciuti almeno la metà di quanto tu sei piaciuta a Noi e di averti convinta a restare, ti diamo il Nostro più bagnato ops, grande benvenuto!
I corsisti di lunedì 5 ottobre 2009
Monica De Fazio
|