E per ultima l’epifania che tutte le feste si porta via .. veloce come una freccia, anzi come la freccia di Francesco Cavallotto che scoccata dall’arco quasi troppo grande per lui ha fatto esplodere un palloncino tra tanti altri che coprivano il bersaglio posto a qualche metro.
Un palloncino che però, a differenza degli altri già esplosi tra una chiacchiera ed uno stuzzichino goloso, ha rilasciato nell’aria una nuvola di borotalco a simboleggiare un’allegra nevicata augurale ed eleggendo così Francesco “Befana 2010”, tra gli applausi di tutti i partecipanti e dipingendo sul simpatico viso di questo ragazzino il regalo più bello per i volontari che hanno permesso di realizzare questo simpatico evento .. un sorriso tra il sorpreso e l’emozionato, un sorriso ancora più grande dello sforzo che il piccolo Francesco ha dovuto sopportare per reggere la grande calza piena di dolcetti che si è conquistato.
La festa è continuata, pizzetta dopo pizzetta e palloncino dopo palloncino, per far provare a tutti l’emozione di scoccare una freccia che colpisse il bersaglio laggiù, lontano dallo spazio raggiungibile dal proprio bastone, ma alla portata di tutti perché in questo gruppo di amici siamo tutti abili.
Con un ringraziamento a chi ha partecipato ed a chi in qualsiasi modo ha permesso la loro partecipazione diamo un arrivederci alla prossima Befana.
Armando Bonechi
|