Settimana bianca di sci alpino a Predazzo
9 gennaio al 16 gennaio 2010
|
Immaginando l'incanto di una volta stellata, in un sentiero magico tra pendii innevati e lo scroscìo di un torrente, il nostro passo spigliato faceva scricchiolare la neve sotto il nostro peso e ci accompagnavano le nostre ombre lunghe.
Sotto braccio al rassicurante Giorgio mi sono goduta le sue descrizioni avvincenti dell'atmosfera che ci circondava. Quasi mezzanotte dell'ultima serata di una settimana di sci alpino strepitosa; tornavamo dalla Malga Veneggia dopo la cena di saluto a tutti gli amici collaboratori che ci permettono di realizzare questa grandiosa opportunità.
"Sciare come danzare", è Giorgio che asserisce questa similitudine, è per me una bella immagine che però non ho potuto interpretare per la mia scarsa esperienza. E' vero altresì che di ora in ora, di pista in pista mi sono sempre più sentita una regina sulla neve!
Giorgio ha saputo farmi percorrere con una progressione magistrale pianori, dossi, contropendii con il mio ritmo ideale; di diagonale in diagonale, più lunghe e più corte, spostandoci per una buona parte dell'ampio comprensorio.
Il mio entusiasmo è cresciuto ancor di più e così la mia gratitudine!
Ringrazio Francesco Cusati il Presidente! Giovanna Gossi che ha scelto per me, per la seconda volta, come per la prima del 2008, in Giorgio la guida che mi ha dato tanta sicurezza per farmi vincere qualche timore dopo un anno di assenza!
A Giorgio mega grazie con simpatia e stima!
Marina Chiara Gelmini
|