Al via il Campionato Italiano Indoor di tiro con l’arco – Varallo, 20 – 21 febbraio 2010
|
Nella breve storia della sezione di tiro con l’arco del G.S.D.Non Vedenti Milano ONLUS un campionato italiano “indoor” l’abbiamo già vissuto ed anche uno “targa”, ma la dicitura era campionato italiano c.i.p. ora invece è cambiata in para-archery, da quando il tiro con l’arco è migrato sotto l’egida della federazione italiana tiro con l’arco.
Un passaggio importante, vissuto con attenzione ed aspettative per il riconoscimento degli arcieri non vedenti all’interno del movimento arcieristico anche a livello internazionale.
Tanto impegno si sta spendendo in diverse sedi perché ciò avvenga e nel migliore dei modi, gli ostacoli ed i dubbi non mancano ma non manca neanche la determinazione ad affrontarli.
A valle di tutto questo la sostanza non cambia, Barbara Contini, con la guida Mario Porrotti, e Loredana Ruisi, con la guida Armando Bonechi, si stanno preparando da un anno a questo che per ora è il massimo appuntamento del calendario.
Sperando che in futuro nel calendario si possano registrare molte più occasioni per portare alla cronaca i colori del G.S.D.NonVedentiMilano, lasciamo che con tranquillità arrivino all’appuntamento del 20-21\febbraio 2010 a Varallo Pombia (NO) con il 23° Campionato italiano Indoor Para-Archery .. il primo con gli arcieri non vedenti sulla linea di tiro sotto il gonfalone della Fitarco.
Armando Bonechi
|