Un week-end di Sci alpino a Torgnon (AO)
13 e 14 Febbraio
|
L'entusiasmo dei partecipanti ha premiato il grande impegno degli organizzatori,
in primis i ringraziamenti vanno ai fautori dell'iniziativa: Silvia Parente, campionessa di sci alpino, e a Francesco Cusati Presidente del nostro Gruppo Sportivo, supportati dalle indispensabili Guide dell'Associazione Sport Per Tutti (ASPERT) di Aosta coordinate dal mitico Daniele Boero.
Mentre Riccardo, Guida di nuova acquisizione, ha coordinato i nostri spostamenti da Milano, in Hotel ed in ogni luogo con puntuale disponibilità.
L'ottima riuscita di questo evento è stato il risultato della preparazione delle Guide grazie ai Corsi di formazione tenutisi in Val D'Aosta nel 2008/09 ed agli sciatori non vedenti ed ipovedenti che nel ruolo di allievi avevano concretizzato la "pratica sul campo".
Daniele, contattato da Silvia, ci ha accolti agli impianti di Torgnon con le Guide che personalmente ci hanno allenati sulle molteplici piste baciati dal sole e su una neve perfetta.
Oltre a sciatori esperti e meno capaci, è stata la seconda volta con ai piedi un paio di sci per Cristiana di 15 anni e Valentina di "cinque anni e mezzo quasi sei"!
L'importante capacità di ogni Guida di "vedere per noi" ci ha regalato due giornate splendide ed anche credo la convinzione di poterci affidare con leggiadrìa a persone che amano condividere la propria passione per uno sport che ci permette "libertà nello spazio"! Abbiamo così assaporato nuove sensazioni ed emozioni con una piacevolissima compagnia. E come non dimenticare le incredibili emozioni sui gommoni che molti di noi hanno provato nel pomeriggio di domenica.
Sicchè, ancora grazie e non dimentichiamoci che la stagione non è ancora terminata...!
Marina Chiara Gelmini
|