II Trofeo Braille di tiro con l'arco domenica prossima a Massa Carrara
|
Nel week end del 8 e 9 maggio le nostre atlete, Barbara Contini e Loredana Ruisi, e i nostri tecnici guida, Armando Bonechi e Mario Porrotti, si cimenteranno a Massa Carrara nel 2° Trofeo Braille.
La gara è sulla formula Fitarco 70 Olimpic Round che prevede 72 frecce tirate alla distanza di 70 metri su targhe da 120 cm, è però riveduta per la categoria V.I. che tira alla distanza di 30 metri su targhe da 80 cm.
Questa importante manifestazione sarà un passaggio di verifica in avvicinamento all'appuntamento del 3 e 4 luglio che vedrà le atlete del GSD Non Vedenti Milano ONLUS impegnarsi nel Campionato Italiano Targa Para Archery. Tappa fondamentale dalla doppia valenza perchè assegnerà il titolo italiano Targa (ricordiamo che quest'anno per l'Indoor si è imposta la nostra Loredana Ruisi) e darà un'indicazione alla Federazione su chi rappresenteràper l'Italia la categoria V.I. ai prossimi Campionati Europei Para Archery di agosto in Francia.
Dopo l'integrazione degli arcieri non vedenti nella Fitarco gli impegni per le nostre rappresentanti stanno aumentando di intensità e di valore, la loro determinazione pare procedere di pari passo.
In bocca al lupo ragazze!
|