Il baseball per ciechi a Monaco di Baviera
|
Continua l’impegno del nostro sodalizio, di due dei nostri grandi allenatori di Baseball, Fabio Giurleo e Lorenzo Deregnì nell’occasione, per la divulgazione dello sport e del Baseball per ciechi in particolare:
nel week end del 15 e 16 maggio il Baseball AIBXC si è infatti spostato a Monaco di Baviera, in terra di Germania , per illustrare ed esportare regole e attrezzature necessarie alla pratica di questo grande gioco.
Il 20 giugno il nostro G.S.D. ospiterà a Milano una delegazione tedesca che contraccambierà la visita e assisterà alla partita di una delle nostre squadre, i Thunder’s Five (contro il Bologna White Sox) , impegnati sul Diamante Kennedy per la loro ultima di campionato.
Di questa iniziativa specialissima, fortemente voluta e portata avanti grazie al grande impegno dell’A.I.B.X.C., del nostro G.S.D., e grazie al grandissimo impegno personale di Fabio e Lorenzo, troviamo alcuni dettagli sul sito della IBAF, International Baseball Federation
http://www.ibaf.org/index.php?id=10&tx_ttnews[tt_news]=539&tx_ttnews[backPid]=9&cHash=e77d7d521b
All’ultima giornata di Campionato dei Thunder’s Five, impegnati a Milano il 20 giugno, è atteso anche il presidente Ibaf Riccardo Fraccari proprio per discutere del futuro del Baseball per ciechi nel mondo.
Il G.S.D. è orgoglioso di poter essere una volta di più collaboratore in una iniziativa così importante.
|