All'idroscalo di Milano il 5-6 giugno la "Giornata Nazionale dello Sport"
|
Presso l'Idroscalo di Milano, il 5 e 6 giugno, si svolgerà la giornata dello Sport organizzata dal Coni Milano in collaborazione con le varie federazioni sportive.
Le attività inizieranno alle 10.00 e termineranno intorno alle 17.00.
Sabato pomeriggio saranno presenti anche i nostri arcieri nell'area dedicata al tiro con l'arco.
di seguito alcune info tratte dal sito del CONI di Milano (www.conimilano.it),dove nei prossimi giorni potete trovare il programma completo.
"Con la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, il CONI ha istituito, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, la Giornata Nazionale dello Sport, appuntamento istituzionale destinato allo Sport per Tutti, organizzato la prima domenica del mese di giugno di ogni anno. Questa importante rassegna sportiva, arrivata alla sua sesta edizione, sarà quest’anno anticipata a domenica 31 maggio per la coincidenza con le consultazioni elettorali in programma il 7 giugno.
All’iniziativa partecipano ogni anno numerosi Comuni ed il CONI con la sua base territoriale coinvolge nell’organizzazione dell’evento le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Associate, le Associazioni Benemerite, gli Enti di Promozione Sportiva e le Associazioni Sportive affiliate. L’iniziativa è sostenuta da ANCI, UPI e dal Coordinamento delle Regioni.
Il progetto si articola sull’intero territorio nazionale ed è dedicato ai giovani, alle loro famiglie, agli insegnanti, agli operatori sportivi, ai cittadini tutti, per vivere lo sport in spazi aperti, nelle palestre, e partecipare a tornei giovanili, gare ciclistiche, regate, esibizioni ginniche, gare di nuoto, ed altre discipline ancora."
|