si apre la stagione sportiva 2010-2011, giù dalle brande!
|
Campanelli che tintinnano e frusciar di veli...
un ritmo di cembali percorre l'aria... sempre più frenetico... Chi ha indovinato?
Va bene, probabilmente non sarà mai inserita come disciplina paralimpica, ma, come sa bene chiunque pratichi una danza a buon livello, a ballare di calorie se ne bruciano parecchie, e, se la Danza del Ventre che proponiamo quest'anno come novità sortirà davvero degli effetti benefici sul girovita delle ragazze che partecipano, per la prossima stagione non mancheremo di renderla obbligatoria anche per i maschietti, basta cambiare il nome... Danza della Panza!
Un tocco di esotismo, quindi, per aprire questa nuova stagione sportiva, dopo gli sforzi estivi culminati nella solita faticosissima Settimana Blu, , servita per scoprire talenti baseballistici in un allenamento estemporaneo organizzato sulle sabbie bianche di Portopino, e talenti musicali e cabarettistici agli accoglienti tavolini del bar del sunnominato villaggio... non sappiamo quale delle due esperienze sia stata più faticosa da affrontare!
E prospettive di grande faticaccia in un corso di canottaggio che seguirà a causa del grande successo della nostra proposta estiva all'Idroscalo... quindi, sappiatelo, se tocca lavorare anche adesso la colpa è è di chi ha detto che il canottaggio è bellissimo!
Non mancano ovviamente le grandi storiche proposte: il Baseball grazie a Dio lo abbiamo appena archiviato e quindi almeno fino a gennaio possiamo non sentirne parlare, ma come abbiamo detto abbiamo già recuperato qualche nuovo entusiasta buttandolo nella mischia nel Torneo di fine stagione; anche lo Showdown praticamente non si ferma mai, c'è sempre qualche Torneo da affrontare e estate e inverno vedono i nostri giocatori sudare ai tavoli di allenamento;
il Tiro con l'Arco, altra disciplina del nostro panorama agonistico, continua a raccogliere allori e adesioni, mentre anche i valorosi della squadra di Torball hanno dovuto realizzare che le vacanze sono finite e i tornei sono cominciati.
E naturalmente tutti i corsi di Ginnastica, di Nuoto, di Pattinaggio, di Arrampicata, che nessuno venga a dire che non trova niente che gli piace!
Quindi affilate i pattini, togliete gli aghi di pino dell'anno passato da sotto gli sci,, fate la punta alle frecce, date una limatina alle palette, finitela di comperare biscotti alla crema e digrignate i denti: insomma fate la faccia dei veri sportivi, ansiosi di sgobbare, vogliosi di sudare, allineati sui blocchi di partenza con le orecchie tese allo sparo dello starter, che darà anche per quest'anno il via alla grande stagione sportiva del Gruppo Sportivo non vedenti di Milano!
BANG!
Hei, un momento, quella non è la pista di atletica, quello è il bar...
Buon anno sportivo a tutti!
Angela Bellarte
|