Aperitivo Solidale - Raccolta fondi a favore del progetto Kirone - Kenya
|
Cari amici,
l'invito che segue riveste, per noi promotori, per il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano Onlus come per l'Istituto dei Ciechi, un sapore del tutto particolare.
Non è solo il pretesto per brindare assieme alle Feste imminenti, ma soprattutto l'occasione per presentarvi un progetto nel quale crediamo profondamente e che potrebbe ricevere un notevole impulso dalla vostra collaborazione.
A portarlo avanti, dal 1986, è Nucci Ferida Tela, un'amica dal cuore grande, determinazione e creatività da vendere, sostenuta da una Fede incrollabile e dalla piena fiducia nel potenziale umano racchiuso in ciascuno di noi.
Nucci, dopo un'esperienza pluriennale come inpiegata in banca, ha deciso di dare un senso più profondo alla propria esistenza, dedicando sei mesi all'anno al Progetto Chirone, destinato ai bambini della St. Lucy's School For The Blinds, una scuola per ciechi che sorge alle falde del monte Kenya, appena a sud dell'Equatore, a circa 200 chilometri a nord di Nairobi.
Il volontariato di Nucci e famiglia, come dei suoi collaboratori, li spinge ad operare concretamente nella gestione di classi scolastiche con l'obiettivo di alfabetizzare bimbi ed adolescenti come all'organizzazione di corsi improvvisati di agricoltura, maglieria e calzoleria, nel tentativo di regalare a questi ragazzi, per lo più orfani, comunque spesso in condizioni indigenti, un futuro dignitoso che possa fornire loro le credenziali necessarie all'insegnamento nella Scuola pubblica o presso Istituti specializzati.
L'aperitivo benefico in musica che si terrà sabato 18 dicembre ci darà la possibilità di presentarvi Nucci ed il suo lavoro, attraverso immagini, suoni e sapori...
Oltre, naturalmente, ad offrirci l'opportunità di toccare con mano le tante prove di coraggio e le manifestazioni d'affetto incredibili che quotidianamente costellano la vita di questi ragazzi, cuore pulsante di un continente ricco di fascino e storia, tra una fetta di panettone, qualche vibrazione etnica e gospel regalata rigorosamente "live" tanti sorrisi ed un forte abbraccio ad un "Mondo Differente" che tuttavia ci deve coinvolgere pienamente.
Vi aspettiamo il 18 dicembre 2010 alle 17.00 presso l'Istituto dei Ciechi di via Vivaio 7 a Milano.
Scarica il documento Cartolina fronte - File .pdf Circa 1,16 Megabytes
Scarica il documento Cartolina - Retro - File .pdf Circa 134,65 Kilobytes
|