Molti di noi hanno conosciuto Silvano Russo, guida di sciche ci ha supportato tante volte in tante nostre iniziative. Come tanti altri amici abbiamo dovuto salutare recentemente anche lui.
Ma questa volta la famiglia ci chiede di sorridere e partecipare a una grande iniziativa che, in nome di Silvano, hanno organizzato per raccogliere fondi in favore di una grande associazione che si occupa di adozioni a distanza.
Così, venerdì 11 marzo 2011 alle 21:00, siamo tutti invitati dalla famiglia di Silvano al teatro Agorà di Cernusco.
Il costo del biglietto sarà ad offerta a partire da € 10 a persona.
Ci sarà una presentazione dell’Associazione e a seguire la rappresentazione di una commedia di FEYDEAU.
I biglietti potranno essere chiesti a *** a partire dalla prima settimana di febbraio o acquistati in loco ***
Il Gruppo sportivo metterà a disposizione il pulmino per chiunque si segnalerà, a Giovanna Gossi - cell.: 3474415107, e partiremo tutti insieme dall'Istituto in orario da definire.
Come ci dicono le parole di un suo amico... "Silvano ha guidato molti di noi, ora tocca a noi guidare il suo progetto"...
Di seguito due righe di anticipazione dell’attività della Onlus scelta dalla Lella e Riccardo, la famiglia di Silvano, a cui verranno devoluti gli incassi della serata.
CHI E’ IL GRUPPO ALEIMAR
Gruppo Aleimar è un'organizzazione di volontariato laica che, attraverso l'adozione a distanza e i progetti di sviluppo, si occupa di minori in difficoltà (bambini di strada, orfani, abbandonati, profughi)
Fondata nel 1984 è presente oggi in 12 Stati (Benin, Brasile, Colombia, Congo, India, Italia, Israele, Kenya, Palestina, Libano, Zambia) con 72 progetti e in 20 anni di attività il Gruppo Aleimar ha aiutato più di 5.000 bambini in tutto il mondo grazie all'impegno di circa 15.000 benefattori
Il Gruppo Aleimar è tra le 54 Onlus che aderiscono alle Linee Guida per il Sostegno a Distanza di Minori e Giovani approvate dall'Agenzia per le Onlus della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Aderendo alle Linee Guida ci impegniamo ad essere sempre più trasparenti nella gestione delle attività. Allo stesso modo, chiediamo a tutti i nostri benefattori di impegnarsi per diventare cittadini-donatori sempre più consapevoli della qualità e dell'efficacia dei progetti SaD nei Paesi in via di sviluppo.
Perché la scelta di un progetto nella Regione dello Zou (Benin)
Gli abitanti della regione dello Zou vivono prevalentemente in villaggi rurali in case di fango e paglia. La situazione sanitaria di queste zone è preoccupante e, secondo nostri accertamenti, ben due mamme su dieci nell’arco della loro vita muoiono di parto. Nessuna assistenza primaria, nessuna possibilità economica per effettuare esami clinici appropriati, spesso il parto viene fatto in una capanna lontana dal centro abitato con l’assistenza della sola sage femme (levatrice) riconosciuta dal villaggio. Questo fattore culturale, unito alla denutrizione, alla mancanza di igiene e alla dilagante piaga dell’AIDS, è causa di grande mortalità di donne e bambini.
COME SOSTENERE IL PROGETTO SCELTO DA LELLA E RICCARDO IN MEMORIA DI SILVANO
· bonifico bancario
Intestato a: GRUPPO ALEIMAR ONLUS
Credito Artigiano filiale di Melzo: IBAN IT 84 E 03512 33400 000000000432
Causale: “per Silvano Russo, progetti Benin”
I contributi e le donazioni erogate a Gruppo Aleimar Onlus sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi secondo le vigenti leggi.
IL NOSTRO REFERENTE IN ASSOCIAZIONE Antonio Carettoni email: antonio.carettoni@aleimar.it; abuina@libero.it (da diversi anni volontario Aleimar, responsabile di tutti i Progetti in Benin. Vicepresidente del Gruppo Aleimar dal 2009)
|