Aperitivo Solidale
18 Dicembre 2010
|
Quante cose dovrò raccontare ai miei ragazzi in Kenya! Intanto, più che di un "aperitivo" si è trattato di uno splendido rinfresco offerto molto gentilmente dal Commissario dell'Istituto dei Ciechi, Sig. Rodolfo Masto, che per l'occasione, sempre molto gentilmente, ha messo a disposizione la bellissima Sala Barozzi.
Dovrò raccontare dell'entusiasmo che ha mosso il Gruppo Sportivo non vedenti di Milano nell'organizzare tale evento: dalla scatenatissima, vulcanica Giovanna, a Francesco, insostituibile Presidente del gruppo, all'impareggiabile “Orso Baloo” Matteo che, con Diego ed il gruppo musicale, ha piacevolmente intrattenuto gli ospiti, senza tralasciare tutti coloro che si sono adoperati per rendere questa serata indimenticabile.
Non potrò tener loro nascosta nemmeno la mia commozione nel vedere tante persone che, nonostante le intemperie,hanno preso parte all'incontro, il loro calore, la loro simpatia e la loro generosità.
Sono certa che a questo punto i ragazzi mi chiederanno di ringraziare da parte loro tutti gli amici italiani, anche coloro che per motivi vari non sono riusciti ad essere presenti quel pomeriggio, ma che ugualmente hanno voluto contribuire per venire in aiuto a non vedenti in difficoltà.
Vi ringrazio anch'io, tutti, tantissimo, e vi assicuro che il denaro raccolto farà fronte a tante necessità. Una parte sarà senz'altro a disposizione di coloro che necessitano cure mediche, sosterremo diversi ragazzi agli studi per l'anno 2011 ed una parte verrà usata per le emergenze che non mancano mai. Proprio oggi, per esempio, Padre Dominici, missionario della Consolata, mi ha informata che Peter, vedovo non vedente, e i suoi tre bambini, hanno perso il poco che avevano nell'incendio della loro capanna.
I ragazzini della St. Lucy pregano quotidianamente per tutti coloro che li aiutano e, ci crediate o no, io ho constatato che le loro preghiere vengono ascoltate.
Un abbraccio affettuoso a tutti
Nucci Tela Ferida
|