Al via i campionati italiani Indoor di tiro con l'arco
|
Come l’acqua sotto i ponti scorrono anche i giorni sul calendario ed ecco che è arrivato il giorno, quello con la G maiuscola, per cui abbiamo lavorato tutta la stagione invernale ... il prossimo week end porteremo i colori del G.S.D. Non Vedenti Milano Onlus sul campo di gara, per noi è una linea di tiro, del Pala Tennis Tavolo di Terni.
L’appuntamento è per il Campionato Italiano Indoor Para Archery, edizione 24, la seconda in seno alla Fitarco.
Gli atleti che ci rappresenteranno sono l’emozionatissimo Diego Chiapello e la decisissima Susanna Prada che affiancheranno Loredana Ruisi, di lei non possiamo dire altro se non che, nel percorso preparatorio, ha inanellato un costante susseguirsi di record personali fino al superamento di quota 300 punti proprio domenica scorsa, un risultato che la rende temibile per le sue avversarie.
I tecnici che li seguiranno in quest’impresa che li vedrà cimentarsi sulla distanza di 18 metri, a cui dovranno tirare 60 frecce per la prima giornata per poi affrontare la prova degli scontri ad eliminazione diretta nella seconda, sono l’irrinunciabile Mario Porotti, l’emozionatissimo più emozionato del suo atleta Arnaldo Matessi, il martellante Armando Bonechi da cui tutto questo è nato.
Sinceramente non possiamo nascondere che si sentono tante strane o preoccupanti illazioni riguardo l’attività arcieristica aperta ai non vedenti, ma tutto questo sarà per due giorni dimenticato, rivolgendo la mente solo ed unicamente alle nostre frecce scagliate verso il bersaglio, in una kermesse che vedrà in palio prima il titolo di Categoria poi quello Assoluto, sia in campo femminile che maschile, ma soprattutto immergendosi in un universo di simpatia, condivisione, gioia di fare sport, ognuno con la sua diversa abilità ... ma tutti insieme.
Armando Bonechi
|