Al via il IV torneo Internazionale di showdown di Milano
|
Risultati in diretta sul nostro sito
Tre anni fa nasceva in Italia il primo torneo internazionale di questo sport ancora poco diffuso nel nostro paese. nasceva a Milano per opera di alcuni soci del Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano che si erano appassionati alla disciplina vedendola giocare in Svezia e in alcuni altri paesi europei.
L'impegno del G.S.D. Non Vedenti Milano ONLUS è continuato in questi anni, con corsi, partecipazione a tornei internazionali in tutta Europa, un'attività culminata in breve tempo con la nascita di molti ottimi giocatori in grado di competere con i migliori atleti già da anni in campo internazionale.
Questo sport che si gioca su un tavolo dotato di sponde, in cui lo scopo è mettere una pallina sonora nella porta del proprio avversario colpendola con una paletta, richiede riflessi eccezionali, forza e agilità, una grande capacità di intuire le strategie dell'avversario e di seguire con il solo udito traiettorie imprevedibili con tempi di reazione infinitesimali.
La nascita del Torneo Internazionale di Milano è il giusto corollario di una attività che, anche esulando dai grandi risultati in campo agonistico, premia l'impegno e la costanza del gruppo milanese che ha creduto nella diffusione di uno sport che, anche a livelli amatoriali, consente a chiunque di affinare le proprie potenzialità di attenzione e reazione, e di divertirsi fin dai primi colpi.
L'affluenza al torneo di milano, costantemente in crescita a ogni edizione, di giocatori provenienti da tutti i paesi praticanti questo sport, dei vincitori di Europei e Mondiali, testimonia l'altissimo livello e il gradimento che in sole 4 edizioni ha potuto ottenere questo evento.
Quest'anno, in una edizione con formula open proprio per permettere un più ampio confronto di campioni, saranno presenti 84 giocatori, 52 uomini e 32 donne, provenienti da 12 paesi europei: Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Olanda, repubblica Ceca, Slovenia, Svezia e Ungheria.
Dal 28 aprile al 1 maggio compresi, il torneo si svolgerà, come ormai da due anni, nella splendida cornice dell'Istituto dei Ciechi di via Vivaio 7 a Milano.
Si può seguire in diretta il torneo cliccando qui:
http://www.gsdnonvedentimilano.org/a2011/news/IVTournament/index.php#Content
|