Un week-end di baseball, corsa, danza sportiva, sub, torball e vela,
|
Ancora un intenso week-end di grande sport!
Oltre ai campionati italiani di tiro con l'arco e nuoto, numerose altre iniziative vedranno il nostro GSD protagonista.
Da non perdere la prima edizione di Milano24 e Milano6, rispettivamente una 24 ore individuale ed una 6 ore individuale competitive su strada cui si aggiungerà una straordinaria Milanoxtutti, una 24 x 1 ora con una squadra composta da non vedenti e ipovedenti provenienti da Milano, Bergamo, Varese e Lodi.
La corsa, organizzata dal Road Runners Club Milano, si disputerà nella suggestiva cornice del Parco Nord di Milano con partenza alle 10.30 circa delll'11 giugno.
L'ultima frazione sarà coperta da un tandem di corridori d'eccezione!
La "signora del deserto" Carla Perrotti che accompagnerà il bergamasco non vedente Fabio Pasinetti.
A casazza si svolgerà domenica 12 giugno il campionato regionale di torball con la partecipazione di ben 3 squadre di Bergamo, il Monza e il Milano.
Sempre domenica invece i Lampi Milano sfideranno la Cvinta Ravenna (Bologna ore 10.30 - campo Leoni) in un doppio incontro valevole per il campionato italiano di baseball per ciechi.
Nel pomeriggio è prevista la sfida fra Bologna White Sox e Fiorentina BXC.
Da venerdì 10 a domenica 12 giugno alcuni nostri soci parteciperanno ad un evento "marino" ad Albenga. Di seguito alcune info:
Sabato 11 e Domenica 12 giugno 2011 Diving IDEA BLU – Spiaggia Bagni Doria
Un incontro importante di appassionati subacquei, all’insegna del divertimento e dell’amicizia, dove si terranno stage tecnici con tante immersioni negli affascinanti fondali dell’isola Gallinara in favore della subacquea per disabili.
Evento nell’evento sarà la posa in opera di una targa in Braille per i sub non vedenti che verrà posta alla base del famoso “Cristo Redentore”, attrazione che ormai da diversi anni attira i subacquei nei fondali antistanti l’isola e che ne evidenzierà in modo significativo la storia.
La targa verrà installata dai sub non vedenti insieme agli istruttori HSA del diving IDEA Blu che ha promosso l’iniziativa, sostenuta in maniera coesa da HSA Italia, unitamente agli enti locali: Comune di Albenga, Capitaneria di Porto di Genova, Savona ed Alassio, Sovrintendenza dei Beni Culturali della Liguria e diverse personalità locali.
Un segnale forte e importante di sensibilità verso le persone disabili che vede l’adesione di tutta la comunità locale.
Indubbiamente un bel gesto che evidenzia valori, storia e tradizione di una società moderna, civile ed avanzata che presta attenzioni significative alle fasce più deboli della nostra società.
Un'iniziativa che si colloca autorevolmente all’interno delle tante manifestazioni organizzate per i festeggiamenti dei 30 anni di attività di HSA in Italia e nel mondo.
Mentre sabato 11 giugno, nell'ambito della festa dello sport di Vanzago, la nostra socia Dedaj Arjola sarà protagonista (nel pomeriggio, intorno alle 17.30) di una dimostrazione di danza sportiva. Di seguito il programma della manifestazione.
Seconda edizione della festa dello sport con esibizioni con possibilità di prove gratuite.
VENERDI' 10 giugno ore 17.30 e ore 20.30 presso la Palestra Comunale di Via P. Ferrario
SABATO 11 giugno dalle ore 8.00 alle ore 23.00 presso le strutture sportive del Comune di Vanzago
Chiudiamo con la Vela: Martedì 14 giugno prenderanno il via, a Salò sul lago di Garda, i campionati italiani di vela con la partecipazione di numerose imbarcazioni provenienti da tutta Italia. La nostra socia Anna Gamba tenterà di difendere il titolo conquistato l'anno scorso.
Il termine delle gare è previsto per sabato 18 giugno.
|