il G.S.D., insieme a tanti altri corridori vedenti e non, nella suggestiva cornice del Parco Nord di Milano, partecipa alla prima edizione di Milano24 e Milano6.
11 e 12 Giugno 2011
|
Qualche tempo fa arrivò al nostro G.S.D. questa proposta dei Road Runner: correre insieme in una staffetta che, per 24 ore, alternasse corridori non vedenti con le loro guide, affiancati nella voglia di correre a tanti altri atleti, alcuni dei quali correranno anche per 6 e perfino 24 ore filate! Bella sfida, soprattutto trovare 24 corridori non vedenti e 24 guide per coprire questa straordinaria giornata. La voce si è sparsa, e molti del G.S.D. , hanno dato la loro adesione, e poi altri atleti da fuori Milano, poi da fuori regione, maratoneti, amatori, fino a che la catena si è completata. grande lavoro di organizzazione della nostra Giovanna, tra ritiri e nuove adesioni, che ha, fino all'ultimo, trafficato per mettere tutti daccordo, per cambiare orari e sincronizzare appuntamenti; e grande, davvero grande lavoro di Paolo Valenti e di Walter Valli e di tutti i Road Runner che, oltre ad organizzare l'evento, hanno messo a disposizione tante delle guide che hanno accompagnato i corridori. così, alla partenza delle 10.30, la prima coppia fa scattare il tempo di partenza di questa giornata lunga, affascinante, intensa. Corre lungo il circuito preparato su strada e terra lungo un chilometro e mezzo, da fare e da rifare, , e dopo di loro un'altra coppia e un'altra ancora, professionisti e dilettanti, uomini, donne, amici di vecchia data e nuove conoscenze. chi riscoprirà il piacere di correre dopo tanto tempo di inattività e che ancora c'è nelle gambe e nei polmoni una intera ora di corsa, chi scoprirà che affiancarsi a un amico con quel cordino legato al polso che unisce il passo e i sogni è una esperienza che vorrà ripetere. chi non ha bisogno di pensarci tanto per decidere che anche la faticata di arrivare da Firenze valeva la pena! raggi di sole in una giornata mica tanto calda di una estate che ancora non è arrivata e già imbroglia, e poi la pioggia che trasforma la pista in un mezzo fiume che però non ferma i corridori: un tocco alla mano della coppia successiva per passare il testimone, e ora si gioca a saltare le pozzanghere: il Triatleta Alberto Ceriani che si trova con l'acqua alle caviglie, ma, d'altra parte, nel triatlon non c'è mica anche il nuoto? nessuno si arrende allumido e al freddo, neanche quelli della notte, che poi possono rifugiarsi nelle tante tende appoggio per sdraiarsi e riposare o mangiare qualcosa. tutti corrono e corrono, un giro e poi un altro, resistendo al richiamo della tenda cucina che sparge profumo di pastasciutta sulla pista. poi, poi chi si ferma per partecipare alla festa, chi se ne torna a casa a smaltire con nella testa e nelle gambe una esperienza tutta da ricordare. Ecco i partecipanti, tanti del G.S.D., ma chi da Varese, chi da Bergamo, chi da Firenze, dei Road Runner, della "Corri che ti passa", amici, colleghi, 21 ipovedenti e non vedenti + 21 guide al cordino, che hanno coperto insieme, qualcuno anche per due ore, 23,238 km., con una media di quasi 10 km all'ora
10,30, apertura della manifestazione, Mauro Croci-- al cordino Walter Valli (Road Runner)
Dario croci- al cordino Giacobbe Grillo (Road Runner)
Ariola Dedaj -Francesco Chemolli (Road Runner)
Alberto Ceriani -Lorenzo Cadelano (Road Runner)
Matteo Tassetti -Marco Taroni (Road Runner)
Guglielmo Boni - con la sua guida ufficiale Fabio Nisoli
Piergiorgio Fustinoni -ipovedente senza guida
Cristiano Tedoldi -Federico Colombo (Road Runner)
Gaetano Marchetto -Luca Bertel (Road Runner)
Fabio Dragotto -Guido Di Gregorio. (Road Runner)
Maurizio Scarso -Marco Frattini (Road Runner)
Michele Dimonaco -Carlo Besana (Road Runner)
Natale Castellini -Attilio Pagani (G.S.D.)
Giovanna Gossi -Alessio Conti (Corri Che Ti Passa)
Franco Lisi -Antonio Pariscenti (G.S.D.)
Pietro Boldini -Marco Marchese (Road Runner)
Giangiacomo Ruggeri - ipovedente 2 ore senza guida
Nicolò Zeppi -( 2 ore) -Fabio Varasi (G.S.D.)
Bruno Borrelli -Guido Tommasoni (Road Runner)
Paolo Mello -Luca Vanni (Road Runner)
e per chiudere in bellezza, Fabio Pasinetti-(2 ore)- prima frazione con l'amico Maurizio dei Road Runner e poi con la sua compagna d'avventure, la "Signora dei Deserti" Ccarla Perrotti a questo indirizzo tempi e classifiche: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=4256&pageType=1&servizio=000&locale=1040 Maglietta tecnica e bottiglia di vino per tutti, il sipario si chiude. ma domani c'è già altro da fare, perchè si può correre per un'ora o anche per 6 ore, ma lo sport e l'amicizia ti restano dentro tutta la vita!
Angela Bellarte
|