Un bilancio dei campionati italiani di tiro con l’arco – Sassari 10 – 12 giugno 2011-06-23
|
Come immaginavamo la kermesse del Campionato Italiano Targa di Tiro con l’Arco è stata una festa della partecipazione e dello stare insieme, con il folklore e l’accoglienza sarda, gente piena di attenzioni per i suoi ospiti speciali.
E non possiamo che compiacerci per aver scelto di prolungare il nostro weekend agonistico e trasformarlo in una settimana di vacanza sull’isola, una vacanza meritata come ci conferma la conquista di quattro presenze sul podio per il G. S. D. NonVedenti Milano, con tre bronzi e un argento per opera di Diego Chiapello e Loredana Ruisi, che premiano il lavoro della squadra ed il senso di appartenenza, fortemente rimarcato dai tecnici, che la contraddistingue; una squadra che supporta a gran voce Susanna Prada uscita purtroppo a mani vuote da questa esperienza, ma con l’onore di una volèe vincente contro l’altra milanese in campo, Barbara Contini, atleta puntualmente sul podio.
I risultati soddisfacenti non riducono la nostra energia e non arrestano la nostra determinazione a fare di meglio ed ecco che la stagione estiva ci vede già al lavoro con l’obiettivo del nuovo “Trofeo Roma Capitale” pensato appositamente per la categoria Visually Impaired del tiro con l’arco, che si terrà a fine settembre in concomitanza con il Campionato Italiano Targa a Roma, in questa sua prima edizione commemorativa del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia. Un’altra occasione fortemente voluta e supportata dalla federazione nazionale, Fitarco, per riunire tutti i diversamente abili nello stesso grande evento.
Armando Bonechi
|