Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa si sono ripetuti nel Tritish Open Belfast 2011
|
29.06.2011
Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa si sono ripetuti nel British Blind Open disputato sul percorso del'Hilton Hotel Golf Club), a Templepatrick nell'Irlanda del Nord, riconquistando i titoli che avevano conseguito lo scorso anno.
Calcaterra nella categoria B1 si è imposto nel netto davanti all'israeliano Zohar Sharon e ha vinto anche nella categoria scratch. La Pozzi Giacosa ha fatto suo il lordo, mentre si è classificata seconda nel netto superata dall'irlandese Jane Dinsdale. Al terzo posto Jenny Abella.
Il titolo netto uomini assoluto per tutte le categorie di visus è stato appannaggio dell'inglese John Eakin. Nella categoria B2 successo del sudafricano Garrett Slattery davanti a Neil Baxter e a Malcom Errick. Vittoria nel lordo dell'inglese Pieta Le Roux. Nella B3 ha prevalso lo scozzese Allistar Reid che ha preceduto Simon Cookson e Steven Beever. Primo lordo Kurt Lirussy.
Successivamente i due giocatori italiani prenderanno parte all'Open del Canada. al Mountain G&CC di Halifax in Canada dal 15 al 17 agosto, quindi dal 20 al 25 agosto si trasferiranno a Columbus, negli Stati Uniti (Georgia, per l'US Open che avrà luogo sui due percorsi del Green Island Country Club e del Maple Ridge Golf Course. Seguirà nell'occasione un torneo a squadre con ciascun team composto da tre giocatori appartenenti alle tre categoria di visus B1, B2 e B3.
Dal 3 al 6 ottobre, infine, al Castello di Tolcinasco G&CC è in programma la seconda edizione dell'Italian Blind Open, al quale parteciperà anche Mirko Ghiggeri, del GC Rapallo, entrato nella squadra in categoria B2
|