Un bilancio della gara di tiro con l'arco di Cameri.txt
|
Questa domenica, 28 agosto, ultimo appuntamento per la stagione all’aperto dei nostri arcieri in una gara Fita da 144 frecce in 4 manches a 4 diverse distanze che si è svolta a Cameri (NO).
L’appuntamento, che i tecnici hanno proposto come banco di prova in un momento della stagione che vede una riduzione dell’impegno di allenamento per la concomitanza con le vacanze estive, era senza aspettative specifiche, però ha dato un’indicazione dello stato di forma di cui tenere conto per il complesso lavoro di programmazione agonistica.
In gara c’erano Susanna, Diego e Loredana accompagnati da Mario ed Armando.
Ad una prima analisi non possiamo essere proprio insoddisfatti per le prestazioni di Susanna e Diego, come invece pensavano i due sul campo a fine competizione, o forse hanno cominciato a pensarlo anche prima che finisse il loro impegno e forse proprio questo ha fatto scadere la loro prestazione proprio nel finale permettendo loro di realizzare rispettivamente 221 e 387 punti, in leggero calo rispetto la loro migliore prestazione.
L’unico commento che mi sento di fare in questo momento è: mai tirare i remi in barca prima di ormeggiare.
Ad esempio di ciò voglio citare la prestazione di Loredana in un momento di apparente poca convinzione sulle proprie condizioni e sul frutto del lavoro affrontato in allenamento: Loredana si è presentata in campo affrontando con caparbietà il compito della prova di oggi, il risultato è stato la sua miglior prestazione con 590 punti che le lasciano comunque il rammarico per aver perso l’occasione del superamento di quota 600, ma anche con la convinzione che le sue potenzialità le possono permettere anche questo nuovo traguardo, mantenendola ancora al top del ranking nazionale.
Allora ragazzi, Susanna e Diego, non demordete; avete al vostro fianco una compagna di squadra e dei tecnici che tifano per voi.
Il prossimo futuro ci vedrà lavorare nella stagione Indoor, alla distanza dei 18 metri, in previsione del prossimo Campionato Italiano che si terrà a febbraio a Palermo.
Armando Bonechi
|