Il 13 ottobre la Giornata dello sport paralimpico
|
Giovedì 13 ottobre 2011, presso la piazza della nuova sede della Regione Lombardia, si svolgerà la sesta giornata dello sport paralimpico.
Saranno presenti alcuni nostri atleti impegnati in dimostrazioni di torball, showdown, arrampicata sportiva e canottaggio.
Di seguito il comunicato del Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia.
Il CIP Nazionale, in collaborazione con ENEL Cuore e il Comitato Paralimpico della Lombardia, indice e organizza la "VI Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico" che si svolgerà a Milano e in contemporanea in altre 11 città Italiane il 13 Ottobre 2011.
In piazza della nuova sede della Regione Lombardia dalle ore 10.00 alle 13.00 si vedrà il susseguirsi di numerose dimostrazioni sportive praticate da atleti disabili (Torball, Calcio a 5, Ginnastica, Weelchair Hockey, Basket in carrozzina, Tchoukball integrato e altre).
Lo scrivente Ufficio, nell'ambito delle iniziative proposte dal progetto sostenuto dalla Regione Lombardia "SportivaMente ...Paralimpici", inviterà a partecipare nel corso della mattinata le scolaresche lombarde.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 inoltre, verranno riprese tutte le attività del mattino ampliate con intrattenimenti di musica e spettacolo.
Nell'arco dell'intera giornata si susseguiranno personaggi dello sport e le autorità politiche del territorio, tra i quali gli ospiti d'onore saranno il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e l'Assessore allo Sport e Giovani, Monica Rizzi.
La conferenza stampa di presentazione dell'importante evento si terrà a Milano martedì 11 ottobre alle 11.30 nel Palazzo della Regione Lombardia, in piazza Città della Lombardia (sala conferenze nucleo 4, primo piano, ala azzurra)
|