BASEBALL AIBXC, Cristiano Tedoldi Atleta dell'Anno Coni per la Provincia di Lodi
|
Un riconoscimento doveroso ad umiltà e talento longevo ad altissimi livelli.
Il "Tatone" di Lodi", "Tutto merito dei miei compagni".
Manager De Regny, "Esempio umano e sportivo per l'intero movimento AIBXC".
Milano, 05-12-2011. Cristiano Tedoldi, esternocentro dei Thunder's Five Milano, è stato premiato sabato 3 dicembre come "ATLETA DELL'ANNO CONI per la Provincia di Lodi relativamente alla disciplina del baseball.
Il riconoscimento è stato conferito a Tedoldi all'interno della manifestazione che annualmente celebra le gesta dei migliori sportivi del lodigiano.
L'esternocentro dei Thunder's FIVE ha accolto la notizia con quell'umiltà mista ad imbarazzo che da sempre ne caratterizzano una personalità piuttosto schiva, ai limiti dello scontroso.
Chi conosce Cristiano tuttavia sa apprezzarne pienamente il basso profilo, lo spirito comunque goliardico e compagnone edun'etica in cui le performance in diamante ed il valore dei gesti umani semplici nella vita quotidiana rivestono un carattere predominante rispetto a proclami e titoli individuali.
"Il merito è di tutta la squadra", ha dichiarato Tedoldi ad una fonte vicina a Baseball.it. "è un premio che mi fa sicuramente piacere ma che voglio assolutamente gustare con i miei compagni".
Suggellano il prezioso riconoscimento le splendide parole del Manager dei Tuoni Milano, Lorenzo Vinassa De Regny, nel ricordare il ruolo fondamentale dell'esterno lodigiano nell'ossatura della formazione campione d'Italia.
"Seguo Cristiano da diversi anni e Posso garantirvi che il ragazzo ha sempre giocato ad altissimi livelli, al servizio della squadra, mosso da quell'animus pugnandi proteso al miglioramento delle proprie prestazioni individuali in un'ottica di contributo fondamentale, attraverso mazza, guantone e tanta testa, ai numerosi successi nazionali dei Tuoni nel campionato di baseball giocato da ciechi".
Lorenzo ha voluto anche sottolineare il grande fairplay e l'enorme disciplina che accompagnano Cristiano in diamante nel corso degli anni: "Mai una parola fuori posto", ha concluso il manager milanese.
Matteo Briglia (Bedeo)
|