Ultimo impegno arcieristico del 2011-12-18
|
Nell’ultima giornata arcieristica del calendario indoor 2011 abbiamo messo in campo Susanna Prada, ospite della Every Archery di Milano al 18° Trofeo Natale dell'Arciere.
La nostra si è comportata onorevolmente, eguagliando il risultato della sua precedente prestazione, con 191 punti ottenuti grazie anche al suo miglior parziale di manche, un bel 117 che faceva sperare nel superamento della fatidica soglia dei 200 punti, che ormai dobbiamo riconoscere essenziali per entrare nel vivo della competizione per il settore V.I. che oggi è in una fase di crescita qualitativa.
Purtroppo la prestazione di Susanna si è arrestata, proprio a detta dell’atleta, per un calo di concentrazione, ma resta comunque confermato il dato della crescita ottenuta in un solo anno di attività.
Ora il nostro percorso di preparazione entrerà in una fase maggiormente tecnica in funzione dell’appuntamento clou del calendario Indoor: il Campionato Italiano, di fine gennaio, a Palermo; e lungo il percorso ancora due appuntamenti di verifica, il primo sarà l’8 gennaio a Venegono (VA) con la squadra al completo.
Armando Bonechi
|