Verso i campionati italiani di tiro con l’arco indoor di Palermo
|
Eccoci arrivati alle ultime battute di questa lunga stagione di preparazione al Campionato Italiano Indoor Para Archery 2012 e, se già pensavamo di poter dire archiviate incognite e sorprese di qualsiasi natura, dobbiamo riconoscere di aver fatto i conti senza l’oste. Questo popolare personaggio si concretizza, nel nostro caso, in una trasferta mancata in quel di Solaro dove, arrivati all’ultimo atteso esame della nostra messa a punto, ci troviamo esclusi dalla linea di tiro per problemi organizzativi!
Il secondo giro di birra sfiatata ce lo da la lista dei partecipanti all’evento tanto atteso, pubblicato solo questa settimana dalla federazione. In mezzo ai 70 arcieri diversamente abili provenienti da tutta Italia il numero degli atleti appartenenti alla categoria Visually Impaired è il minore che abbiamo mai visto: il titolo femminile sarà conteso da sette concorrenti ed ancora può passare, ma in campo maschile saranno solo tre i partecipanti alla due giorni arcieristica.
Da un punto di vista tecnico questo è un gran passo indietro per il nostro giovane movimento ed il rischio è perdere terreno rispetto al coinvolgimento nella e della federazione.
Rispetto allo stato delle cose però la nostra reazione non mancherà di certo e parteciperemo all’evento di Palermo concentrandoci fortemente sul risultato personale ricordando quanto citano alcuni testi arcieristici “il primo obiettivo è superare se stessi”.
Armando Bonechi
|