I nostri arcieri a Varese
|
In una bellissima cornice campestre, in una domenica fresca, si è svolto il primo appuntamento di tre del Primo Trofeo Tre Assi, organizzato da Arcieri Città di Varese che ci hanno riservato un’accoglienza calorosa.
La gara è un 70 0R in cui tirare 72 frecce in due manches; data la mancanza di concorrenti non si è svolta la prova Olimpic Round per il titolo assoluto, quindi abbiamo un riferimento tecnico solo per la prova di qualificazione.
Per i Visually Impaired il bersaglio è posto a 30 metri con targa da 80 centimetri; tipologia che ritroveremo fra due settimane a Sarzana (SP) in occasione del 25° Campionato Italiano Targa Para Archery, quindi come una prova d’orchestra per i nostri arcieri.
Purtroppo, parlando in gergo, qualche stonatura c’è stata.
Susanna, che tanto abbiamo elogiato per la sua ammirabile caparbia volontà, ha concluso la sua prova sotto tono, realizzando 132 punti che non rendono merito all’argento consegnatole e l’ha piazzata alle spalle di una ritrovata Loredana, oro con 272 punti, ad un solo passo dal suo miglior risultato a questa distanza, ma stiamo parlando ad un anno di distanza e lei stessa si lamenta di non averlo superato sapendo che questo non le assicurerà il podio a Sarzana.
Diego, con 266 punti, è rimasto nella scia del suo precedente miglior risultato, ma anche per lui le potenzialità nutrivano aspettative di crescita che non è arrivata, almeno non oggi … ma ci manteniamo tranquilli e guardiamo avanti per arrivare al meglio al prossimo appuntamento, il clou della stagione all’aperto, quello per cui tutto il lavoro fatto era in funzione di.
Armando Bonechi
|