A circa un mese dai Campionati Europei di showdown
Milano, dal 19 al 22 luglio.
|
Poco meno di un mese separa i giocatori di tutta Europa da questo grande evento, atteso, desiderato e temuto, come tutte le grandi sfide; e sarà Milano, nei locali dell'Istituto dei Ciechi, a ospitare la grande chermesse.
Per 3 intere giornate intense, 33 giocatori per la parte maschile e 24 per la femminile andranno in caccia del titolo europeo: 12 paesi compreso l'ospitante: Italia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Lituania, Olanda, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svezia. Tutti i migliori giocatori del panorama continentale, delle Nazioni storiche e delle più giovani new entry.
L'Italia, come paese ospite, può schierare doppia squadra e la FISPIC, la Federazione che si occupa dello Showdown, prosegue l'impegno dimostrato a seguire la disciplina e sfrutta al massimo la possibilità offerta, saranno ben 7 uomini e 4 donne a rappresentare l'intera penisola: Angela Bellarte (Milano), Francesca Butitta (Firenze), Monica De Fazio (Milano), Angela Zini (Bologna), Luigi Abate (Bologna), Marco Ferrigno (Bologna), Alessandro Furuioni (Bologna), Domenico Leo (Milano), Claudio Levantini (Milano), Maurizio Scarso (Milano) e Massimiliano Tralli (Milano), sotto la supervisione del Tecnico Federale Mario Calabrò, coadiuvato da Francesco Giacoppo, Alessandra Carta e Maurizio Regondi.
Tantissime saranno le partite, tantissime le persone impegnate nell'organizzazione e tantissimo l'impegno richiesto agli atleti che ormai da molto si preparano per l'evento.
Che tutti siano i benvenuti, pronti per giocare, per soffrire, per emozionarsi e per esultare, per guardare una partita o incoraggiare un amico, e, alla fine, per applaudire i nuovi Campioni europei!
Si potrà seguire l'evento direttamente sul nostro sito:
http://www.gsdnonvedentimilano.org/a2012/news/IBSA2012/programma.php
|