1° torneo “Lumbard-Sardu” di show down dilettanti.
|
È arrivato fine giugno e con esso si è concluso il corso per dilettanti di show down , iniziato a ottobre dell’anno scorso. I sei che hanno partecipato al corso sono : Jessica,Chiara,Emiliano,Giovanni,Gianluca,Oscar. A questo torneo per diversi motivi non ci saranno Chiara e Emiliano. A fine corso il desiderio di tutti sarebbe quello di testare le proprie capacità ,incontrando altri giocatori di pari livello. Facile,basta coinvolgere gli amici Cagliaritani dei “Tigers” che come noi hanno appena iniziato a conoscere questa disciplina . Faccio una telefonata all’amico Gian Guido che entusiasta accetta.
La data è stabilita per il 7 – 8 luglio e saranno i Tigers a venire da noi nel bellissimo complesso dell’istituto dei ciechi che come sempre in queste occasioni non ci fa mancare la sua disponibilità. Alle ore 12 di sabato siamo tutti nel locale del bar dell’istituto a consumare velocemente il pranzo. Alle ore13 tutti sui tavoli per iniziare il torneo. La collocazione dei tavoli è particolarmente strategica e vede il tavolo n.2 nel locale tradizionale del 2° piano,mentre il tavolo 1 viene installato nel porticato all’aperto,con tanto di spettatori occasionali che sono diretti a dialogo nel buio. Tutto il pomeriggio è un susseguirsi di incontri e con l’aiuto di Ileana,Gigi e Sara ,tutte le partite sono arbitrate e classificate. Purtroppo per un improvviso malore,Oscar non è potuto venire e nel suo girone risulterà solo figurativo. Arrivano le 19 e dopo una veloce doccia,tutti in pizzeria a goderci una fresca birra e a commentare le prestazioni. Mattina ore 9 si riparte. Concludiamo le partite dei 2 gironi che sono formate da 7 giocatori per girone,misti tra i 6 cagliaritani e 8 di Milano di cui 4 corsisti e 4 nuovi arrivi con prospettive concrete di inserimento al gruppo. Si passa ora alle finali dal 5° al 14° posto per finire con i quarti e le finali 1°-2° In queste partite viene a mancare anche Giovanni ed è un vero peccato perché sabato è stato l’unico a vincere un set con Jessica. La finale per il 3° posto và a Issam (CA) che batte per assenza Giovanni (4°) La finale è vinta da Jessica (MI) che ha la meglio su Gianluca (MI) dopo un combattutissimo scontro.
Sistemiamo in fretta i tavoli e poi tutti a visitare il Duomo, la Scala e poi il Castello Sforzesco con il suo bellissimo museo.
La classifica finale :1° Jessica- 2° Gianluca - 3° Issam - 4°Giovanni -5° Andrea - 6° Teddy 7° Stefano - 8° Antonello – 9° Alessandro – 10° Michela – 11 Daniela – 12° Riccardo 13° Stefania – 14° Oscar a cui vanno gli auguri di veloce guarigione. È stata l’occasione per far crescere il livello tecnico di tutti che per la prima volta si sono potuti confrontare con giocatori diversi dal loro standard ,eccezzion fatta per Jessica e Emiliano che hanno già raggiunto posizioni importanti a livello nazionale Ora cominciamo a pensare alla trasferta di Cagliari per il 2° torneo e mettiamo nel salvadanaio “2 euri “ ogni settimana in modo da avere le finanze per la trasferta a meno che un benefattore non ci sponsorizzi!
Eugenio Brivio
|