Tiro Con L'arco: La gara di Domenica 15 Luglio 2012
|
Domenica 15 luglio: Loredana Susanna e Diego sono scesi sul campo della società Arcieri San Bernardo di Milano (MI) in occasione del Campionato Regionale Lombardo 2012 per la specialità Arco Olimpico.
La gara è un 30 metri Round in cui i Visually Impaired tirano 72 frecce su targhe da 80 centimetri; 122 centimetri a 70 metri per i normodotati.
L’organizzazione ha felicemente pensato ad un turno unico, assegnando tre arcieri, che tirano contemporaneamente, ad ogni bersaglio e riducendo così il tempo necessario al completamento della manifestazione che per noi si è conclusa in mattinata, mentre per i normodotati proseguiva nel pomeriggio con l’Olimpic Round (gli scontri diretti per il titolo assoluto).
I risultati possono soddisfare Diego, oltre la soglia dei 300 punti anche se distante dall’eccezionale record stabilito al passato Campionato Italiano, e Loredana, che realizza la sua migliore prestazione con 284 punti, risollevandosi un po’ il morale seppur anche per lei l’obiettivo è più in alto, mentre Susanna fatica ad entrare nel giro dei big, ma mantiene con costanza un livello che può essere considerato base di partenza per il salto di qualità.
Per il futuro più prossimo ci attendono due appuntamenti dal tono leggero di cui vi daremo per tempo la cronaca.
Armando Bonechi
|