Il racconto del Brindisi di Natale e tanti e tanti auguri!
13 Dicembre 2012
|
Certo che non è una novità, ci ritroviamo tutti gli anni da un sacco di anni, ed è l'occasione, tra una fetta di panettone e un bicchiere di spumante, di salutarsi, ritrovare persone che non si vedono da un po', farsi gli auguri che servono sempre!
Anche quest'anno siamo in tantissimi, nella bella sala Stoppani dell'Istituto ciechi di Milano, quando arriviamo la banda dei nostri prodi allenatori di Baseball con mogli al supporto ha già provveduto ad allestire il buffet per gli affamati!
Ma quest'anno c'è anche un motivo in più per esserci, Dai, venite al brindisi, ci sarà una sorpresa!
Anche se in pochi sappiamo cosa deve succedere, se no, che sorpresa è?
la sala si è riempita, chi comodamente seduto, chi avventandosi sui tavoli delle pappe, si chiacchiera, ci si racconta, ci si chiede come mai il mitico Presidente Cusati ha permesso che si cominciasse a mangiare prima dell'apertura formale dei lavori! Di solito ci tiene a stecchetto fino a dopo i discorsi... crudele!
Scopriamo che manca ancora uno dei personaggi attesi, uno di quelli che oggi doveva esserci per forza, anche contro il traffico, la neve, le tempeste solari e gli autovelox!
Sono le 19, dei panettoni e dei pandori probabilmente è rimasto solo il profumo di dolce nell'aria, qualche bicchiere di spumante gira ancora, e finalmente Francesco chiede il silenzio. E' arrivato anche il Commissario Straordinario dell'Istituto dei Ciechi, Rodolfo Masto, che apre i discorsi e i saluti, passa poi la parola a Ivan Borserini, Presidente del CIP Milano, che non manca mai di venire a salutarci, poi il Presidente riprende la parola: finalmente uno degli ospiti d'onore di stasera è arrivato, è Michele, Rudelli il coach che, da due anni a questa parte, ha allenato Florinda alla Canottieri Milano, per portarla fino all'avventura Paralimpica!
E allora, avete capito qual è la sorpresa?
Tutti gli anni sono speciali, ogni anno ci porta conquiste e avventure; ma quest'anno è un pochino più speciale, perchè quando si parla di Paralimpiadi si parla di tanta fatica e di tanto impegno, e quindi, di tanti festeggiamenti!
Il Presidente consegna un cartoncino a Ivan, che farà da lettore ufficiale! Un biglietto, da parte di tutto il Gruppo, per non dimenticare mai quello che quest'anno ci ha uniti così tanto!
Dalla tua eroica impresa sono passati i mesi
E tutti quanti noi siamo ancora sorpresi.
Per noi sei modello di tenacia determinazione,
Di aver fatto parte di quel meraviglioso squadrone.
Sei stata forte e con costanza hai lottato,
Di te siamo orgogliosi e con te ci hai portato.
Che la torcia dello sport continui a brillare,
Perché la tua impresa non s'ha da scordare.
Sia sempre con te il nostro sodalizio,
Che per tutti lo sport diventi un bel vizio!
Poi un pachetto arriva in mano a Michele, uno in mano a Florinda: due targhe, entusiasticamente e amorevolmente pensate dal grande Presidente e dagli amici, perchè la nostra Flo e il suo pazientissimo Coach ricordino sempre tutto il nostro affetto e le emozioni che hanno vissuto e ci hanno dato!
Un anno incredibile, pieno di difficoltà ma anche di gioia, di traguardi voluti e sudati, di progetti e di novità.
Siamo già proiettati verso un altro anno e altri traguardi, ma prima, vogliamo stringerci tutti in un abbraccio intorno a questi amici che hanno fatto di questo 2012 un anno davvero indimenticabile!
Auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti, di serenità e di tranquillità, e, ovviamente, di sport!
Scarica il documento Dalla tua impresa sono passati i mesi... - File .pdf Circa 75,33 Kilobytes
Angela Bellarte
|