Stramilano 2013: Una domenica correndo tra le vie di Milano.
|
C’eravamo anche noi quest’anno alla quarantaduesima edizione della stramilano, molto bagnata, ma molto divertente!
La maggior parte di noi, domenica mattina, mettendo il naso fuori dalla finestra, ha pensato la medesima cosa, dopo aver constatato quanta acqua stava cadendo, ma poi in ognuno è scattato qualcosa che ci ha portato ad essere tutti presenti all’appuntamento!
Lì abbiamo conosciuto per la prima volta coloro che ci hanno dato la possibilità di poter partecipare all’evento, i ragazzi della "Protezione Civile paracadutisti Lombardia ONLUS". Immediatamente la loro simpatia e spontaneità ci ha conquistato e così subito ci siamo fidati e affidati a loro. Qualcuno di noi ha camminato in modo sostenuto, qualcun altro a provato anche a correre, con tutte le vicissitudini del caso, superate brillantemente grazie ai nostri fantastici accompagnatori che si sono destreggiati tra persone e pozzanghere come se avessero sempre accompagnato una persona non vedente.
Per una volta poter percorrere quelle grandi strade che solitamente sembrano tanto piccole, essendo occupate dalle macchine, ci ha fatto riapprezzare la nostra città. Di tanto in tanto le nostre guide ci descrivevano i luoghi che stavamo attraversando, e così tra una battuta e l'altra siamo riusciti ad arrivare all'Arena quasi senza accorgerci della fatica, perchè quando la si condivide con persone speciali come i nostri amici Paracadutisti tutto può essere affrontato con più facilità! Florinda Trombetta il filmato dell'evento! http://www.youtube.com/watch?v=G716woeZwZA
Florinda Trombetta
|