Il resoconto del 5° Trofeo Braille
Marina di Massa, 11 e 12 maggio 2013
|
Edizione un po' sottotono quella di quest'anno, colpevole un insieme di elementi di varia natura, per cui ci troviamo in pochi sulla linea di tiro ed il risultato è quasi preannunciato dai nomi presenti.
In campo maschile il nostro Diego Chiapello se la gioca con Claudio Peruffo che non gli perdona alcune incertezze e lo supera sia per il titolo di categoria che per il titolo assoluto così il bottino di Diego è di due seppur onorevoli argenti. Il terzo posto in entrambe le occasioni è preda di Antonio Santone.
L'indomabile Loredana Ruisi, che fa sempre i conti con una difficile situazione fisica, ci stupisce con un record personale che le fa guadagnare con un bel distacco sulle altre concorrenti l'oro di categoria mandandola agli scontri diretti dove però commette, per sua ammissione, un errore psicologico e canalizza male la determinazione perdendo il bis sul podio più alto, si deve accontentare quindi di un argento nella finale contro Barbara Contini.
Susanna Prada, pur non comportandosi bene come promette, arriva agli scontri diretti di vertice, dove viene però superata dalla compagna di squadra nell'ennesimo scontro fratricida; accede quindi alla finalina per il bronzo, da cui purtroppo esce sconfitta per mano di Tiziana Marini.
Armando Bonechi
|