Tiro con l’arco, il resoconto del Trofeo Poker d’assi
|
Varese, 2 Giugno 2013 Siamo tornati, anche quest'anno, sul campo degli amici della società Arcieri Città di Varese, che hanno riproposto il trofeo inaugurato lo scorso anno, ma questa volta in quattro atti e ribattezzato appunto Trofeo Poker d'Assi.
Il primo dei quattro appuntamenti di questa serie era denominato Asso di Picche ed è stato caratterizzato da una bella prestazione di Susanna Prada che nella seconda manche ( la gara si svolge in due manches di 36 frecce ognuna) cala il suo asso e supera la compagna di squadra Loredana Ruisi proprio grazie ad una sola freccia più vicina al centro.
Una freccia nel giallo che vale 10 punti, ma vale anche il suo record personale nella specialità 30 metri V.I.
(omologa della 70 metri per i normodotati) con 208 punti.
Loredana non si rammarica dell'essere stata superata in quella seconda parte di gara perché, forte di una buona prima manche, chiude con 286 punti la sua gara e sale sul gradino più alto del podio, che poi condivide con l'amica e rivale tenendosi sorridenti per mano per la foto di rito.
Il rammarico di Loredana è perché non si è espressa nella seconda manche sul livello della prima, condotta che le avrebbe fatto segnare un ennesimo record.
Giustifica la nostra “campiona” una prestazione di tutto rispetto dopo ben tre settimane di quasi totale pausa nella preparazione, dovuta a problemi personali: beh, la classe non è acqua.
Per il prossimo appuntamento nel percorso di avvicinamento al Campionato Italiano Targa di Palermo tornerà in campo anche Diego Chiapello, sarà il 16 giugno, e noi torneremo a scrivervi di tutti loro e di tiro con l'arco.
Armando Bonechi
|