|
Il brindisi di Natale del 16 dicembre!
|
Non sono ancora le 18, ora dell'appuntamento, ma Il profumo di panettone e il vociare di persone si sente già da lontano: non è che qua si sono già mangiati tutto?
No dai, ecco che entriamo nella bella sala Stoppani, e già diversi amici sono arrivati, stranamente in anticipo!
ma le danze non sono ancora state aperte, anche se panettoni e pandori, torte e spumanti sono già in bella mostra a profumare dai tavoli, i nostri intrepidi allenatori di Baseball che hanno provveduto all'allestimento fanno buonissima guardia! Non si tocca niente fino a che non ci sono stati i discorsi!
Ecco che il presidente Cusati prende la parola, e con un discorsino breve e conciso pone l'accento sui bei risultati di quest'anno, specialmente dei nostri giovanissimi, che, tra atletica e nuoto, ci danno grandi speranze per il futuro.
Dopo il discorso Del Commissario Straordinario dell'Istituto dei Ciechi di Milano, Rodolfo Masto, le voci che si erano azzittite riprendono il loro allegro chiacchiericcio, magari un po' impedite dal boccone di panettone che ancora deve essere innaffiato!
L'occasione è sempre bella per salutare persone che si ha poca occasione di vedere, basta aggirarsi per la sala e ci si trova comunque con qualcuno di gradito da riabbracciare!
Sale il livello delle voci allegre mentre scende il livello dello spumante nelle bottiglie, ci sono tanti bei momenti da rivivere e raccontarsi, si parla di prossime feste, per qualche giorno gli appuntamenti sportivi sono accantonati, ma sappiamo che poi ci sarà da darci dentro, per smaltire i bagordi!
Ed ecco che il Presidente Cusati chiede di nuovo silenzio e introduce una lietissima ospite, Silvia Truccolo, Presidente dell'Associazione Genitori Ragazzi non Vedenti, che sottolinea l'ottimo rapporto di collaborazione con il nostro Gruppo Sportivo.
Viene poi consegnata una targa a Barbara Marozzi, referente della ditta Kales, per aver contribuito alla realizzazione della prima Coppa Lombardia di baseball per ciechi dello scorso settembre al Kennedy di Milano.
Le ultime bottiglie vengono riunite, le tavole sparecchiate, le bollicine di bibite e vino risalgono nel naso ancora una volta, e la sala piano piano si svuota.
Non siate tristi però, ancora una volta ci siamo ritrovati tutti insieme a fare festa, ancora una volta ci ritroveremo, ognuno sul suo tappetino, o sulla sua pedana, o nella sua piscina, perchè lo sport ha spazio per tutti, basta aver voglia di stare insieme!
buone feste a tutti!
Angela Bellarte
|