Guarda un po' c'è una parete... Beh, allora io mi ci arrampico!
|
Non sembra possibile che qualcuno se ne stia a qualche metro di altezza abbarbicato a qualche appiglio piccolo piccolo, eppure si fa!
Non sembra possibile arrivare in cima a una parete utilizzando mani e piedi senza neanche un ascensore, no, i denti non servono neanche loro, e poi tornare giù appesi a una corda lasciandosi andare felici fino a terra, eppure si fa.
E cosa ci fa uno praticamente sdraiato sul soffitto? Avrà le ventose?
Eeppure si fa!
Non sembra possibile che imparare ad arrampicare insegni cosl tanto, eppure è cosl: avete una parete, avete degli appigli, ricostruiti in palestra, naturali in parete, che a volte sembrano tanto insignificanti che trovarli con le mani h quasi improbabile; ma avete un insegnante che vi spiega come cercarli, come sfruttarne ogni angolo con mani e piedi, come distribuire i pesi e bilanciarvi fino a che non imparerete a essere una cosa sola con la parete e a sentirvi a casa vostra!
Precisione e concentrazione, e un senso di libertà che solo lo staccarsi da terra può dare.
E quando poi sarete bravi e andrete in parete e sentirete la roccia e il sole e l'aria, vi direte che non potevate fare una scelta migliore che imparare ad arrampicare!
Il corso del GSD vi aspetta tutti i martedl dalle 16 alle 17 presso la palestra Tonic, dmetropolitana 2 fermata Udine.
Il costo del corso (10 lezioni) è di 50,00 euro.
per info rivolgetevi a Silvia Parente: 347 26 35 188 silviaparente2@gmail.com.
Angela Bellarte
|