Notizie dalla St.lucy School For The Blind
|
Ciao a tutti,
con grande piacere vi inoltriamo la lettera ricevuta dalla nostra socia Nucci Tela che da anni opera presso la scuola per ciechi Saint Lucy in Kenya.
Carissimi amici,
Con immensa gioia desidero comunicarvi che il giorno 16 settembre avrà luogo l'inaugurazione dell'acquedotto progettato dal gruppo CRESCERE INSIEME ONLUS DI CARMAGNOLA in Piemonte per la zona di Egoji in Kenya.
Si prevede che parteciperanno all'evento circa 3.000 persone. Non mancheranno i rappresentanti di Crescere Insieme ed il sindaco di Carmagnola.
L'inaugurazione sarà in settembre, ma alla St.lucy School For The Blind l'acqua è stata data già in giugno, quando i lavori non erano ancora ultimati, quando, per così dire, la linea non era ancora giunta al capolinea. Questo considerando il fatto che i bambini non vedenti della St. Lucy hanno sofferto per un lungo periodo la mancanza d'acqua, costretti ad aspettare a lungo il proprio turno per raggiungere un rubinetto che ne dava solo un filo, o costretti a recarsi con un secchio o con una tanica da qualcuno in zona più fortunato, il cui vecchio acquedotto era ancora in funzione.
Ma finalmente l'acqua è arrivata. Ce n'è in abbondanza da bere, per cucinare, per l'igiene personale, per lavare i propri indumenti, per tenere l'ambiente pulito.
E' un sogno!
E' una grande emozione, dicono i bambini, sentire l'acqua entrare nei grandi serbatoi vivacemente.
Sembra una musica che dà molta allegria! Dai rubinetti poi scende in abbondanza e dà molta gioia!
Un grazie riconoscente a tutti coloro che, con entusiasmo e generosità, hanno contribuito a rendere più vivibile la vita di tanti bambini e di tutto il personale della scuola.
L'acqua è vita!
Un abbraccio a tutti!
Nucci.
di Nucci Tela Ferida
|