L'assemblea Ordinaria del GSD!
|
Si è svolta, il 21 giugno 2019, l'Assemblea ordinaria del Gsd.
Un momento di commozione nel ricordare, prima di ogni altra incombenza, i nostri amici Claudio Levantini e Dario Gandolfi, scomparsi quest'anno.
Ospite di riguardo in questa sessione è stato Lorenzo Radice, fondatore e Presidente dell'Accademia Scherma Milano ove si allena la nostra squadra, a cui è stato dato mandato di presiedere l'Assemblea.
Franco Lisi, Direttore della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, ci ha portato i saluti Di Rodolfo Masto (Presidente della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano e della sezione meneghina dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), che non ha potuto intervenire per impegni precedenti;
quindi, all'apertura ufficiale dei lavori, Lorenzo Radice ha offerto collaborazione e spazi presso la sua società nata per promuovere lo sport con la massima inclusione. E' una grande opportunità che si unisce a quelle che gia sono a disposizione dei nostri soci.
I soci presenti hanno approvato la Relazione Morale, che ha evidenziato il panorama di tutte le attività dello scorso anno che i risultati dei nostri atleti hanno contribuito a formare; la Relazione Finanziaria, di cui sono state richieste e date alcune spiegazioni, ha ricevuto la medesima approvazione.
Sono state avanzate alcune proposte, come il suggerimento di riproporre momenti di aggregazione extra sportiva tra i soci, come in passato, e saremo felici di cercare soluzioni adatte che mettano in relazione un assaggio di sport e magari un assaggio di qualcosa di "buono", dal momento che anche Alberto Piovani, Consigliere dell'UICI di Milano e ospite della riunione, ha suggerito la "disciplina del coltello e della forchetta", per gli agonisti meno agonisti!
Sono state menzionate le nuove vesti delle società di Baseball Lampi Milano e Thunder's Five Milano, attraverso i saluti dei rispettivi presidenti che non hanno potuto presenziare all'Assemblea; ospite graditissimo è stato Aldo Fracass, attivo nel sodalizio da tantissimi anni, nel quale ha rivestito anche veste di Presidente e Consigliere per numerosi anni.
Ricordiamo che il prossimo anno ci vedrà impegnati nell'adeguamento alle nuove normative per il Terzo Settore, che prevederanno forzatamente alcune modifiche allo Statuto: con l'occasione dell'Assemblea Straordinaria che dovremo affrontare, potremo proporre ai soci la modifica del logo del GSD, richiesto e progettato da Silvano Pasquini e Susanna Prada.
L'Assemblea si chiude dopo due ore di lavori.
Ringraziamo tutti gli intervenuti e tutti coloro che, con le loro attività e i loro suggerimenti, si adoperano perchè la vita del GSD continui a essere brillante e resti un riferimento nella vita sportiva delle persone cieche e ipovedenti nel territorio Milanese e non solo.
Scarica il documento Relazione Morale Anno 2018 - File .pdf Circa 431,46 Kilobytes
|