Al Brindisi del GSD non vedenti Milano si brinda e si canta!
Martedì 17 dicembre 2024.
|
A volte si perdono di vista amici, le strade si dividono per mille ragioni. Poi arriva il nostro brindisi, ed ecco che gli amici si ritrovano, ed è come se non si fossero mai lasciati!
Sono le 18, e piano piano la bella sala Trani, coi suoi soffitti a stucco riportati agli antichi splendori, si riempie e si anima.
Chi si siede, chi gironzola in cerca di conoscenze, e chi riabbraccia persone perse da qualche parte in questo anno: ciao Anna! Dai, sei venuta anche tu! E il Giurle e Angelo! Evvai, anche il Baseball è rappresentato.
Chi dal nuoto, chi dalla ginnastica, agonisti e non. Adesso la sala è decisamente affollata.
è ora di cominciare con la parte ufficiale: Francesco ci introduce presentando Giulia e Giovanni, in rappresentanza di Fondazione Milan e AC Milan, che ci annunciano di aver aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi e donarci finalmente un pulmino nuovo!
Il Presidente Alberto Piovani ci saluta da parte dell'UICI Milano, il Direttore Franco Lisi da parte dell'Istituto dei Ciechi di Milano.
La festa continua con un video delle nostre ragazze Paralimpiche! Arjola e Martina, reduci da Parigi, ricevono un braccialetto ricordo da parte nostra, perché non si dimentichino che anche noi abbiamo faticato con loro, a tifare a tutto spiano! smile
Abbiamo invitato anche Barbara, anzi, l'abbiamo praticamente costretta a venire, perché dopo 4 anni che ha lavorato col Gruppo, tenendo in piedi la segreteria, traghettando con noi l'anno della pandemia, restando al nostro fianco nelle fasi ufficiali e anche in quelle meno ufficiali, non possiamo mica lasciare che ci dimentichi, e così anche per lei abbiamo un regalo speciale per trasmetterle almeno un pochino della nostra gratitudine e del nostro affetto!
Poi… poi basta, perché adesso si stappano le bottiglie, si affettano i panettoni, e si scatenano le chiacchiere!
Qualcuno piano piano comincia ad andare.
Nella sala il volume delle voci si abbassa, ma qualcuno ha raggiunto il pianoforte. Quest'anno non c'è Gabriele per impegni scolastici, ma Domenico non aveva scuse e comincia a sostituire le voci con la musica. Poi però arrivano altre voci, perché chi resiste al richiamo di cantare insieme?
Mezz'ora, certo non molto, ma restare insieme ancora un pochino a costruire e far volare canzoni è un momento da non perdere.
Prima che ci caccino cominciamo a salutarci.
Abbracci a Domenico e Paola, che almeno qua riusciamo a riincontrare. Abbracci al Presidente Alberto che è senza voce ma è venuto lo stesso. Abbracci ai nuotatori rimasti, tanto domani smaltiamo i panettoni di stasera con qualche vasca in più! Abbracci a Francesco, Flori, e una coccola a Grey che non si è neanche lamentato a sentirci cantare. smile
Lasciamo la sala Trani, la ritroveremo il prossimo anno ancora più bella con tutte le illuminazioni nuove che sostituiranno quelle temporanee e quelle di Natale, che hanno comunque fatto atmosfera.
è l'ultima settimana di quest'anno per le nostre attività, ma torneremo dopo le feste, naturalmente con i nostri sport preferiti!
Buon Natale a tutti.
|