Avvicinamento al nuoto - PROGETTO OASI
Novembre e Dicembre 2024
Il "Progetto OASI" è un programma di inclusione attraverso il nuoto per aprire le porte e accogliere ragazzi e adulti con disabilità sensoriali, affinché possano usufruire delle attività sportive come tutti.
L'idea nasce per andare incontro ad una necessità del territorio milanese, il quale ospita pochissime Società Sportive accoglienti e preparate ad interagire con la disabilità in generale.
Con questo progetto pilota, si vuole inserire all'interno della programmazione dei corsi già schedulati, un corso mono settimanale rivolto a persone con disabilità sensoriali visive: questa selezione iniziale è stata una scelta pratica per dare alla struttura, il tempo necessario per rimodernarsi, abbattere le barriere architettoniche e rendere il centro sportivo inclusivo a 360°.
Spesso la formula delle lezioni individuali viene percepita dai ragazzi con disabilità come l'ennesima terapia; pertanto, la creazione di un corso collettivo supervisionato da istruttori formati e competenti, sarà uno stimolo per accrescere la socializzazione, l'autonomia e l’autostima dei partecipanti.
Il "Progetto OASI" vuole sensibilizzare il territorio e dare lustro alla Società Canottieri Milano, rendendola un punto di riferimento di accoglienza e inclusione sportiva.
SCOPO
- Avviare un corso per ragazzi con disabilità sensoriali visive
- LEZIONI
- Corso pilota di 5 lezioni al costo di 75,00 €
- Domenica 17 novembre Dalle 10 alle 11,30h prova e lezione
- Domenica 24 novembre dalle 10.00 alle 10.45
- Domenica I dicembre dalle 10.00 alle 10.45
- Domenica 15 dicembre dalle 10.00 alle 10.45
- Domenica 22 dicembre dalle 10.00 alle 10.45
- Il corso partirà con un MINIMO di 4 ISCRITTI
PER LA PROVA SERVE IL CERTIFICATO MEDICO DI BUONA SALUTE
Per iscriversi alla prova, si prega di compilare questo Google Form al seguente link ENTRO Venerdì 15 NOVEMBRE: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeuod_asMcbT07EZ9nX4PnK1XC74xnAsHgdpCSpCE5spXMsrw/viewform
TECNICI
Durante La Lezione saranno presenti 2 istruttori FINP che hanno una formazione anche da istruttori o allenatori FIN. Eleonora e Ilaria.
la referente del progetto sarà, Alessia Berra: TEL. 3482200365
|